Saldo sulla carta prepagata: come sapere quanti soldi sono rimasti

Saldo sulla carta prepagata: come sapere quanti soldi sono rimasti #CartaPrepagata

La carta prepagata è comodissima per prelevare contanti e fare acquisti, sia online che nei negozi fisici, e il suo unico limite è rappresentato dall’importo caricato. Per poterla utilizzare è essenziale sapere quanti soldi sono rimasti nella carta e le modalità per ottenere questa informazione sono diverse.

Come faccio a sapere quanti soldi ho sulla carta prepagata?

Una delle domande più frequenti a proposito di monete digitali è Come faccio a sapere quanti soldi ho sulla carta prepagata? In genere per conoscere il saldo della carta prepagata è possibile recarsi presso uno sportello ATM bancomat, dal quale è possibile non solo visualizzare il credito residuo, ma richiedere anche la stampa dei dati relativi a saldo e movimenti, da conservare come promemoria.

In qualche caso è possibile chiedere il credito residuo tramite lo sportello telefonico, chiamando i numeri telefonici messi a disposizione dall’istituto bancario, contattabili dall’Italia e dall’estero.

Un altro metodo per sapere quanti soldi sono rimasti sulla carta prepagata è accedere all’area riservata del sito web della banca, digitando i propri codici di accesso.

Le banche più all’avanguardia dispongono anche di un’app dedicata con diverse funzionalità, che permette di conoscere il saldo della carta prepagata aggiornato in tempo reale.

Alcuni istituti bancari offrono inoltre la possibilità di ricevere un SMS per conoscere il credito residuo della carta, agevolando tutti coloro che non dispongono di un telefono di ultima generazione.

Ogni banca ha la propria carta prepagata e le procedure per conoscere il saldo possono essere molto diverse. E’ bene quindi informarsi preventivamente su come funziona una carta prepagata ricaricabile e soprattutto sulle modalità che si utilizzeranno per sapere quanti soldi sono rimasti sulla carta.

Qualunque metodo si utilizzi, l’aggiornamento del saldo avviene in tempo reale, così che il titolare della carta sia sempre ben informato al momento di usarla per i suoi acquisti.

La carta prepagata di Webank

Carta Je@ns è la carta prepagata ricaricabile di Webank e combina la convenienza del canone gratuito all’affidabilità del circuito Mastercard, per effettuare acquisti e prelevare in tutto il mondo. Sarà possibile ricaricare la carta prepagata in 5 semplici step attraverso il sito o l’app, oppure si può scegliere di effettuare la ricarica tramite bonifico bancario o bancomat.

Per sapere in tempo reale quanti soldi sono rimasti sulla Carta Je@ns, basta collegarsi al sito oppure utilizzare l’App Webank. Un altro metodo è quello di recarsi presso un qualunque sportello bancomat BPM oppure telefonare al numero 800.060.070 dall’Italia o digitare il +39.02.4337.1233 dall’estero.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni contrattuali relative alle carte Webank leggi i Fogli Informativi disponibili sul sito www.webank.it.

Aiutaci a diventare la tua banca ideale proponendoci la tue idee, consigliandoci dei miglioramenti o suggerendoci le funzionalità che ti piacerebbe poter sfruttare.

biancl • 12/01/2016

E' possibile avere nel sito e nell'app mobile un contatore per sapere quanto è possibile spendere ancora mensilmente con il bancomat?

Partecipa anche tu