Come pagare con l’app i tuoi amici grazie al servizio DailyPay by Jiffy

Come pagare con l’app i tuoi amici grazie al servizio DailyPay by Jiffy #MobileBanking

*Il servizio DailyPay by Jiffy dal 13 luglio 2017 è temporaneamente sospeso. Sarà reso nuovamente disponibile entro la fine dell’anno.

Capita spesso di dover effettuare dei pagamenti o di dover saldare dei debiti in sospeso con amici e conoscenti, e di non avere il tempo materiale per prelevare.

In questi casi è davvero comodo poter utilizzare il proprio smartphone e pagare con l’app. Grazie al servizio Jiffy infatti, si può sfruttare una tecnologia moderna e alla portata di tutti per trasferire e ricevere denaro in tempo reale.

Come funziona il servizio Jiffy

Con Jiffy chiunque sia titolare di un conto corrente può associare, tramite la banca aderente al servizio, il proprio IBAN al proprio numero di cellulare. Sarà sufficiente selezionare il beneficiario dalla rubrica del telefono per inviare il denaro. Se il beneficiario ha già il servizio attivato, riceverà la somma in tempo reale; se non ha ancora attivato, riceverà una comunicazione tramite la quale potrà richiedere l’attivazione del servizio.

Il denaro sarà versato sul conto corrente del beneficiario in tempo reale e senza dover ricorrere ai tradizionali bonifici bancari, che generalmente vengono processati in tempi più lunghi. I punti di forza di questo servizio che consente di pagare con cellulare e smartphone, sono la sicurezza, la rapidità e l’estrema semplicità.

Pagare con l’app con il servizio Webank DailyPay by Jiffy

Webank ha reso disponibile per i propri clienti il servizio DailyPay by Jiffy, facendo un significativo passo avanti. Con l’innovativa App bancaria Webank, insignita del Premio MF Innovazione si possono disporre pagamenti P2P in tempo reale, selezionando dallo smartphone il numero di telefono del beneficiario.

E’ possibile anche invitare altri contatti ad usare il servizio oppure si può creare una raccolta di denaro online, usando la funzione “colletta”, condividendo con amici e familiari l’andamento della raccolta.

Si tratta dunque di un’app all’avanguardia e dal volto social, che aumenta le possibilità di interazione tra i clienti.

Come richiedere, configurare e utilizzare DailyPay by Jiffy

Per richiedere l’attivazione di DailyPay by Jiffy è necessario accedere in parte privata Webank, cliccando Sportello > Bonifici e altri pagamenti > DailyPay by Jiffy > Info e attivazione. Alla pagina «richiesta» dovrai seguire i passaggi indicati per attivare il servizio.

Per configurare DailyPay By Jiffy di Webank basta indicare il conto corrente da utilizzare per l’invio o la ricezione dei pagamenti, qualora il cliente ne possegga più di uno, il conto corrente preferito per ricevere il denaro e i massimali di utilizzo. L’attivazione del servizio è gratuita e non è previsto alcun canone annuo.

Per quanto riguarda i massimali, l’importo massimo per ogni transazione è di 250€, mentre il limite giornaliero e quello mensile sono entrambi pari a 1500€. In ogni caso sarà possibile disporre dei pagamenti entro il limite del saldo disponibile sul conto corrente.

Utilizzare DailyPay by Jiffy è semplicissimo, basta seguire questi piccoli step:

  • Accedere al servizio tramite il sito o l’App Webank;
  • Nell’area Sportello, seguire il percorso Bonifici e altri pagamenti > DailyPay by Jiffy > Gestione servizio > Invio pagamento;
  • Indicare il numero del beneficiario, selezionandolo dalla rubrica oppure digitando un numero nuovo;
  • Scrivere la causale, inserire l’importo e confermare l’operazione.

Mittente e destinatario riceveranno una notifica e l’operazione comparirà tra i movimenti dei rispettivi conti corrente. Dividere il costo di una cena tra amici non sarà più un problema!


*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.webank.it.

Aiutaci a diventare la tua banca ideale proponendoci la tue idee, consigliandoci dei miglioramenti o suggerendoci le funzionalità che ti piacerebbe poter sfruttare.

biancl • 12/01/2016

E' possibile avere nel sito e nell'app mobile un contatore per sapere quanto è possibile spendere ancora mensilmente con il bancomat?

Partecipa anche tu