Le migliori app per utilizzare i comandi vocali sul proprio smartphone

Le migliori app per utilizzare i comandi vocali sul proprio smartphone #MobileBanking

Sempre più diffusi, i comandi vocali si arricchiscono giorno dopo giorno di nuove potenzialità, affermandosi come uno strumento sofisticato per consentirti di gestire diverse funzioni in multitasking. Dalle app di mobile banking per eseguire le operazioni bancarie in mobilità, agli assistenti virtuali in grado di gestire le chat, le app per comandi vocali fanno dello smartphone un dispositivo sempre più intelligente capace di semplificare la vita di ogni giorno. Vediamo alcuni degli strumenti più interessanti per cogliere questo trend approfittando di funzioni particolareggiate e su misura dell’utente.

App di comandi vocali per Android e iPhone: 5 suggerimenti

Finora vi abbiamo parlato di app per risparmiare, app per fare shopping, app da utilizzare in casa e altro ancora. Vi diamo ora 5 suggerimenti di app per comandi vocali da utilizzare sui vostri dispositivi Android o iPhone.

Google Assistant

I comandi vocali Google supportano i principali lettori musicali, navigatori e app di messaggistica. L’assistente intelligente di Google offre un supporto versatile, consentendo di ascoltare i messaggi, tenersi aggiornati sulle notizie, visualizzare i migliori percorsi su Maps, trovare i migliori ristoranti in città ed eseguire traduzioni istantanee.  Per attivare l’assistente basta semplicemente dire al proprio smartphone: “Ok Google”.

Siri

L’assistente virtuale di Apple rende più immediata l’interazione con i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch. È possibile accedere all’assistente semplicemente pronunciando “Ehi Siri” o tenendo premuto il tasto Home. Chi utilizza Apple Watch può dialogare con Siri per avviare sessioni di allenamento, visualizzare eventi e carte di imbarco e utilizzare le app dedicate agli amanti del fitness.

Alexa

Originariamente lanciato in associazione con gli smart speaker, autoparlanti connessi a internet e gestibili tramite i comandi vocali, l’assistente Amazon si prepara ad estendere le proprie facoltà e l’integrazione coi dispositivi mobili, a supporto delle applicazioni di domotica e non solo.

Apple CarPlay

Volete usare WhatsApp anche al volante, ma in sicurezza? Progettato per trasferire sul display dell’auto le funzioni dell’iPhone, il sistema di infotainment Apple CarPlay vi permette di interagire facilmente con l’assistente digitale Siri, ascoltare musica, ricevere e inviare messaggi. Il tutto senza spostare gli occhi dalla strada.

DriveMode

Anche i comandi vocali Android assistono l’utente durante la guida, attraverso il sistema Android Auto e la app cruscotto DriveMode, pensati per accedere alle funzioni preferite senza togliere le mani dal volante. Ricordate, comunque, la prudenza e l’attenzione in strada non è mai troppa.

Gestire il conto corrente coi comandi vocali dell’App Webank

Grazie ai nuovi comandi vocali integrati nell’App Webank è oggi possibile gestire il proprio conto corrente Webank in tutta semplicità dialogando con il proprio smartphone. L’app dedicata al mobile banking consente infatti di visualizzare il saldo disponibile, fare bonifici online e ricaricare le carte prepagate e il cellulare nel modo più intuitivo e in tutta sicurezza. Scarica l’App Webank o esegui l’aggiornamento.


*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.webank.it.