Memorizza le password grazie ad un’app: ecco quali scaricare

Memorizza le password grazie ad un’app: ecco quali scaricare #MobileBanking

Per la maggior parte delle persone, il problema non è elaborare una password abbastanza complessa per essere considerata sicura, quanto piuttosto riuscire a ricordarla.

Recentemente, un team di informatici americani ha elaborato un metodo, riportato anche sulla rivista Le Scienze, che prevede l’impiego di avanzate tecniche di memorizzazione per aiutarci a non fare confusione tra una password e l’altra, mentre il magazine Focus ha stilato delle regole grazie alle quali si può risalire ogni volta alla password corretta senza necessità di ricordarla.

4 app consigliate per memorizzare le password

La soluzione più pratica al problema della memorizzazione delle password, come spesso accade, ce la offre la tecnologia.

Ecco quindi una selezione di applicazioni perfette per aiutarci a tenere traccia delle nostre password:

  1. Disponibile su mobile e desktop, Last Pass funziona come una vera e propria cassaforte: basta una sola password per sbloccare l’applicazione ed accedere a tutte le password divise per categoria. Molto interessante l’estensione per desktop: basta installare l’app sul computer per veder comparire l’icona direttamente come estensione del browser.
  2. 1Password è molto simile alla prima app proposta, ma garantisce un livello di sicurezza più avanzato perché utilizza tre sistemi differenti per criptare i dati. La versione free, che mette un limite massimo al numero di credenziali che si possono salvare, è più che sufficiente per chi ha intenzione di farne un utilizzo privato.
  3. Keeper si presenta su iTunes come l’app per gestire password più scaricata al mondo: oltre a tenere traccia delle credenziali e a generarne di nuove, Keeper permette di gestire e condividere file tra utenti registrati in modo estremamente sicuro.
  4. Per i più esigenti c’è Dashlane, criptata con un sistema molto sofisticato (AES-256) e accessibile solo da un dispositivo “approvato” in fase di registrazione: con questa app abbiamo la certezza assoluta che i nostri dati siano sempre protetti.

Le App Webank

Dal trading al mobile banking, tutte le App Webank prevedono una sofisticata procedura di certificazione che permette di abbinare in modo univoco l’app allo smartphone del cliente. Questo meccanismo rende ogni operazione estremamente sicura e tutela quotidianamente investitori e proprietari dei conti correnti.


*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.webank.it.