App Webank: arrivano i comandi vocali per gestire il conto corrente

App Webank: arrivano i comandi vocali per gestire il conto corrente #MobileBanking

Gestire il conto corrente Webank con il proprio smartphone diventa oggi ancora più facile, grazie al nuovo Assistente Vocale integrato nell’App Webank. Verificare il saldo, ricaricare la carta prepagata e il cellulare, richiedere assistenza o cercare lo sportello automatico più vicino: per eseguire tutte queste operazioni basterà dialogare con il proprio dispositivo, in tutta semplicità e in modo intuitivo.

Controllare il saldo ed eseguire bonifici e ricariche coi comandi vocali

I nuovi comandi vocali supportati dall’App Webank consentono di gestire le principali funzioni in modo rapido e sicuro. In pochi secondi sarà possibile infatti effettuare un bonifico, verificare i movimenti del conto corrente ed effettuare la ricarica delle carte prepagate.

L’Assistente Vocale è l’ultima evoluzione dei servizi di mobile banking, uno strumento completo per gestire le operazioni bancarie in mobilità. Oltre a semplificare le operazioni di base, l’App Webank offre accesso a numerose funzioni avanzate.

Tra queste, la possibilità di visualizzare il piano di ammortamento del proprio mutuo o, per chi desidera attivare un piano di finanziamento, di simulare la rata, l’opportunità di pagare i bollettini postali semplicemente inquadrando il QR code o, ancora, di consultare rapidamente gli indici e le quotazioni dei titoli di borsa. Il tutto, con pochi tap e utilizzando un solo codice. Inoltre, per ricaricare la carta prepagata o il cellulare o per visualizzare il saldo del conto è possibile utilizzare anche il proprio smartwatch.

Grazie al nuovo Assistente Vocale, gestire l’operatività quotidiana è ancora più immediato: in ogni momento sarà possibile avere sotto controllo l’importo disponibile sul proprio conto, ordinare un pagamento, controllare i movimenti delle carte di debito e di credito ed eseguire le operazioni bancarie più comuni, interagendo a voce col proprio dispositivo.

Come scaricare l’App Webank sul proprio smartphone

Scaricare e attivare l’App Webank è semplicissimo, basta visitare il sito di Webank nella sezione Mobile Banking e selezionare il proprio app store a seconda del tipo di dispositivo in uso (iOS, Android o Windows Phone). L’applicazione è disponibile anche per iPad con iOS 9.3 o versioni successive.

La app di mobile banking è un servizio gratuito e offre numerose funzioni innovative, come anche la possibilità di gestire il conto deposito e simulare l’evoluzione di un piano di accumulo.


*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.webank.it.