Mobile banking, come scaricare e attivare l’app

Mobile banking, come scaricare e attivare l’app #MobileBanking

Il Mobile banking è sinonimo di comodità, funzionalità e immediatezza: le sue potenzialità permettono infatti di gestire qualsiasi operazione bancaria e finanziaria mediante il proprio dispositivo mobile, tipicamente smartphone o tablet. Sono sempre di più gli istituti di credito che offrono servizi di questo tipo grazie ad applicazioni dedicate, rendendo così disponibili i vantaggi del mobile banking, oggi considerato come la nuova frontiera dei servizi bancari.

Attivare il mobile banking è semplice e veloce: sarà sufficiente scaricare sul dispositivo mobile l’app messa a disposizione dalla vostra Banca, tramite l’Apple Store – se utilizzate smartphone o tablet iOs; collegandosi al Play Store, nel caso possediate un dispositivo Android o appoggiandovi allo store dedicato agli smartphone Windows. Una volta scaricata l’app e aver effettuato tutto il processo di certificazione e installazione, i servizi saranno sin da subito disponibili… e la comodità sarà davvero a portata di smartphone!

L’app di Webank, per gestire in ogni momento la tua operatività

Webank, da sempre in prima linea nell’ambito dell’innovazione digitale, propone un’app a cui, alle funzioni basilari, si affiancano funzioni altamente innovative sotto il profilo tecnologico, con lo scopo di fornire ai propri clienti un servizio all’avanguardia che punti in primo luogo alla semplificazione di tutte le operazioni quotidiane. Con l’app di Webank è possibile pagare tramite smartphone, consultare in real-time gli ultimi movimenti  dell’estratto conto e gestire i pagamenti  come bonifici e bollettini in totale comodità. Sono però le funzionalità avanzate a rendere l’app di Webank particolarmente competitiva:

  • Le cosiddette “funzioni veloci” rappresentano, ad esempio, il primo grande vantaggio in fatto di comodità: con un unico codice ed un solo gesto sarà possibile ricaricare la carta prepagata, il cellulare, l’abbonamento ATM e condividere con chi si desidera le proprie coordinate bancarie. Per controllare il saldo disponibile in pochissimi secondi basterà scuotere il telefono (shake) dopo opportuna configurazione; infine, è possibile usufruire del servizio DailyPay By Jiffy e il prelievo cardless, ulteriori funzioni veloci presenti sull’APP.
  • Il servizio di “prelievo cardless” permette invece di effettuare operazioni di prelievo contante presso tutti gli sportelli automatici ATM contraddistinti dal marchio di Banca Popolare di Milano, senza però dover essere obbligato all’utilizzo della propria carta di debito. Se la richiesta di attivazione è stata effettuata e accettata, è infatti possibile avvalersi dell’applicazione per mobile per effettuare questo tipo di operazione: sarà necessario selezionare “Prelievo cardless”, digitare la propria password, generare il codice prelievo (OTP) e procedere così con il prelievo di denaro contante entro i massimali di utilizzo. *Il servizio Prelievo Cardless dal 13 luglio 2017 è temporaneamente sospeso. Sarà reso nuovamente disponibile entro la fine dell’anno.
  • Infine, con il servizio DailyPay By Jiffy è possibile ricevere e trasferire denaro istantaneamente, da e verso un conto corrente. Il servizio è attivabile scegliendo l’IBAN da utilizzare per le operazioni di invio e ricezione del denaro, a cui sarà automaticamente abbinato il numero di telefono cellulare comunicato e certificato dal cliente. Vuoi effettuare un pagamento in tempo reale? Digita il numero di telefono del beneficiario del pagamento e trasferisci in pochi secondi la somma indicata, entro un importo massimo di 250 euro per transazione. *Il servizio DailyPay by Jiffy dal 13 luglio 2017 è temporaneamente sospeso. Sarà reso nuovamente disponibile entro la fine dell’anno.

Per le ragioni appena elencate, l’app Webank – disponibile per dispositivi iOs, Android e Windows Phone, così come per Apple Watch, smartwatch Android e Samsung Gear  – ha ricevuto numerosi riconoscimenti da parte degli esperti del settore. L’app ha visto assegnarsi una menzione speciale da parte della Giuria del “Premio ABI per l’innovazione dei servizi bancari” che, di anno in anno, si propone di individuare le soluzioni e le idee più innovative e tecnologicamente avanzate realizzate dalle Banche Italiane. Un altro grande traguardo è stato raggiunto con l’aggiudicazione del “Premio MF Innovazioneall’interno della categoria “Servizi Digitali Finanziari”, indetto dalla testata Milano Finanza: un ulteriore certificazione per Webank, un’ulteriore garanzia per i suoi clienti. Scarica e attiva l’app Webank: basterà aprire un conto corrente ed essere in possesso di uno smartphone, tablet e smartwatch.


*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.webank.it.

Aiutaci a diventare la tua banca ideale proponendoci la tue idee, consigliandoci dei miglioramenti o suggerendoci le funzionalità che ti piacerebbe poter sfruttare.

biancl • 12/01/2016

E' possibile avere nel sito e nell'app mobile un contatore per sapere quanto è possibile spendere ancora mensilmente con il bancomat?

Partecipa anche tu