?>
Il mutuo: 5 casi in cui non viene concesso

Il mutuo: 5 casi in cui non viene concesso #Mutuo

La concessione di un mutuo è subordinata al possesso di determinate credenziali. La banca, prima di procedere all’erogazione, necessita di una buona certezza di potere recuperare l’importo concordato. È possibile suddividere i motivi di rifiuto in due macro-categorie: caratteristiche del richiedente; peculiarità del bene oggetto del finanziamento. 5 casi in cui la banca rifiuta la …

Come detrarre il mutuo dalla dichiarazione dei redditi

Come detrarre il mutuo dalla dichiarazione dei redditi #Mutuo

Se hai stipulato o stai pensando di stipulare un mutuo con un istituto di credito per acquistare, costruire o ristrutturare la tua casa, ricorda che hai diritto alla detrazione IRPEF nella dichiarazione annuale dei redditi. Ci sono però delle condizioni da rispettare per usufruire di questa agevolazione fiscale: te le spieghiamo qui di seguito. Condizioni …

Si può chiedere il rimborso parziale del mutuo? Scopri i casi

Si può chiedere il rimborso parziale del mutuo? Scopri i casi #Mutuo

Il rimborso parziale del mutuo può essere un’opzione interessante per chi desidera ridurre l’importo delle rate. Grazie alla legge Bersani non sono previste penali per l’estinzione anticipata del mutuo, sia totale che parziale, per i contratti stipulati dopo il 2 febbraio 2007. Per i mutui stipulati prima di questa data, è consigliabile controllare nel contratto …

Richiedi il Mutuo Webank in 5 semplici step

Richiedi il Mutuo Webank in 5 semplici step #Infografiche#Mutuo

La richiesta di un mutuo rappresenta molto spesso un passaggio necessario per procedere all’acquisto della casa. Prima di rivolgersi alla banca, però, è bene informarsi sulle diverse tipologie di mutuo e occorre anche pensare a quanti soldi si vogliono richiedere e alla durata del finanziamento. Vediamo ora come richiedere il Mutuo Webank in 5 semplici …

Cosa fare per ottenere un prestito? I requisiti necessari

Cosa fare per ottenere un prestito? I requisiti necessari #Mutuo

Il prestito personale è un finanziamento grazie al quale il richiedente riceve una somma di denaro, che rimborserà secondo un piano di rate. Questa tipologia di finanziamento può essere richiesta per svariati motivi: per l’acquisto di un’automobile, per la ristrutturazione della casa, o semplicemente per ottenere maggiore liquidità. Quest’ultima casistica rientra nella tipologia dei prestiti …

Mutuo non pagato: cosa succede se non si paga la rata?

Mutuo non pagato: cosa succede se non si paga la rata? #Mutuo

La  firma di un contratto di mutuo con la Banca comporta un piano di rate mensili per la restituzione del debito che, per svariate ragioni, può capitare non venga rispettato. Come comportarsi in caso di difficoltà nel pagamento Avvisare la Banca circa le proprie difficoltà è il miglior compromesso possibile: questa vi potrà supportare nel …

Importo del mutuo, quanto chiedere e rata massima

Importo del mutuo, quanto chiedere e rata massima #Mutuo

L’acquisto della casa porta, nella maggior parte dei casi, alla firma di un contratto di mutuo con la propria Banca. Considerando la possibilità di detrazione fiscale, così come i tassi di interesse ai minimi storici, il mutuo risulta sicuramente la soluzione di prestito più vantaggiosa. Conoscerne preventivamente tutti i dettagli, però, è sicuramente il metodo …

Chi è il garante del mutuo e quali requisiti deve avere?

Chi è il garante del mutuo e quali requisiti deve avere? #Mutuo

Nel momento in cui si richiede un mutuo a una banca, essa può chiedere l’intervento di un garante: vediamo in cosa consiste questa figura e in quali casi è fondamentale per ottenere il finanziamento. In generale, le garanzie sul mutuo sono delle condizioni che l’istituto di credito pone per l’erogazione del finanziamento stesso, con le …

Meglio un mutuo a tasso fisso o variabile? Scopri tutte le opzioni

Meglio un mutuo a tasso fisso o variabile? Scopri tutte le opzioni #Mutuo

Nel momento in cui richiedi un mutuo, una scelta fondamentale riguarda il tasso di interesse ad esso applicato: meglio fisso o variabile? Vediamo in breve le varie opzioni tra le quali puoi scegliere la formula più adatta alle tue esigenze. Differenze tra mutuo a tasso fisso e mutuo a tasso variabile Il mutuo a tasso …

Aiutaci a diventare la tua banca ideale proponendoci la tue idee, consigliandoci dei miglioramenti o suggerendoci le funzionalità che ti piacerebbe poter sfruttare.

biancl • 12/01/2016

E' possibile avere nel sito e nell'app mobile un contatore per sapere quanto è possibile spendere ancora mensilmente con il bancomat?

Partecipa anche tu