“Interactive Key Award”: special prize “Innovation Award” per il nuovo sito Webank.it

“Interactive Key Award”: special prize “Innovation Award” per il nuovo sito Webank.it #PremiERiconoscimenti

Se l’obiettivo del nuovo sito di Webank era quello di segnare una netta evoluzione nel modo di rapportarsi con il proprio pubblico, il risultato è stato sicuramente raggiunto. L’edizione 2016 dell’“Interactive Key Award” ha infatti conferito lo Special Prize “Innovation Award” al portale Webank, per aver creato un valido strumento di dialogo con i propri utenti, permettendo loro un’interazione fluida e immediata da ogni device.

Il progetto, sviluppato in collaborazione con la creative marketing agency Isobar, è stato studiato con un’attenzione particolare ai dettagli e creato per massimizzare l’interazione tra clienti e Banca, rendendo questo aspetto semplice ma allo stesso tempo estremamente efficace. Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, il nuovo sito di Webank è frutto di un’analisi accurata del comportamento del target e dei prodotti già realizzati da altri competitors. Per raggiungere questo obiettivo, inoltre, sono stati utilizzati strumenti tecnologici altamente innovativi, tra cui l’eye tracking che permette di tracciare le reazioni e i movimenti degli occhi dinnanzi ad una pagina web consentendo così di ricreare la naturale esperienza percepita dagli utenti che navigano il portale.

La banca che vorrei”, inoltre, si evolve in community social friendly: Webank ha infatti dedicato all’interno del sito un’intera sezione dedicata ai suggerimenti e alle proposte degli stessi utenti, per migliorare il servizio sulla base delle reali esigenze. I dati, aggiornati a luglio 2016, dicono che, da quando nel 2010 è stato lanciato il progetto, su 3.185 idee raccolte, 817 sono state realizzate. Ma non solo: sempre all’interno del sito, Webank ha introdotto un magazine ricco e variegato, dove poter approfondire con un approccio semplice e diretto le regole per muoversi al meglio all’interno dei diversi prodotti bancari. Inoltre un glossario, in continua evoluzione, permetterà agli utenti di comprendere il significato di termini specifici del mondo bancario, che non sempre risultano di immediata comprensione.

Grazie alla nuova interfaccia di Webank, tutto è a portata di click!

Aiutaci a diventare la tua banca ideale proponendoci la tue idee, consigliandoci dei miglioramenti o suggerendoci le funzionalità che ti piacerebbe poter sfruttare.

biancl • 12/01/2016

E' possibile avere nel sito e nell'app mobile un contatore per sapere quanto è possibile spendere ancora mensilmente con il bancomat?

Partecipa anche tu