Cosa serve per ottenere una carta di credito? Tutti i documenti necessari

Cosa serve per ottenere una carta di credito? Tutti i documenti necessari #CartaDiCredito

La carta di credito è uno strumento bancario molto diffuso grazie ai suoi innumerevoli vantaggi. Permette di fare acquisti nei negozi, via internet, via telefono e in tutto il mondo, anche in assenza di liquidità nel conto corrente al momento del pagamento. Inoltre, i costi di gestione non sono troppo elevati, dà la possibilità di pagare senza ricorrere al contante e costituisce uno strumento di acquisto molto sicuro.

Chi può richiedere una carta di credito?

Per ottenere una carta di credito bisogna essere maggiorenni e residenti in Italia. È necessario avere un reddito per coprire le eventuali spese e il nominativo del richiedente non deve comparire nell’elenco dei cattivi pagatori.

Inoltre, per richiedere una carta di credito occorre essere titolari di un conto corrente, sul quale saranno addebitate le eventuali spese nel mese successivo rispetto alla data effettiva degli acquisti effettuati con la carta.

Quali documenti servono per richiedere la carta di credito

Richiedere la carta di credito è molto semplice. Dopo aver accertato di essere in possesso dei requisiti necessari, sarà sufficiente compilare in ogni sua parte il modulo di richiesta messo a disposizione dalla banca, corredato da tutte le informazioni inerenti ai dati anagrafici e al conto corrente. Generalmente questo modulo compilato è tutto ciò che serve per avere una carta di credito.

Il correntista infatti avrà già fornito i suoi documenti alla banca in fase di apertura del conto corrente (copia di codice fiscale, carta d’identità e documenti attestanti il reddito del richiedente).

A seconda dell’istituto bancario, la richiesta dovrà essere consegnata allo sportello di una filiale autorizzata oppure inviata telematicamente.

Le carte di credito Webank

Per richiedere le carte di credito Webank non sarà necessario recarsi in filiale, ma basterà compilare un modulo online, inserendo i dati richiesti, e la carta di credito verrà recapitata direttamente a casa, una volta accettata la richiesta.

Webank offre ai suoi clienti la possibilità di scegliere tra due carte di credito, così da soddisfare le esigenze di tutti.

Cartimpronta ONE è la soluzione ideale per chi cerca la convenienza del canone gratuito. Con la tecnologia contactless è possibile pagare rapidamente gli acquisti inferiori a 25€, passando semplicemente la carta sul lettore e senza dover firmare la ricevuta.

I clienti più esigenti potranno scegliere Cartimpronta Gold Plus, che offre un plafond elevato che parte da 5.200€.

Entrambe le carte di credito permettono ai clienti di fare acquisti in tutta tranquillità. La sicurezza delle transazioni è assicurata dalla tecnologia 3D SecureCode, dal servizio di SMS Alert e dall’innovativo sistema BPM MasterPass, che semplifica gli acquisti online rendendo superfluo l’inserimento dei dati sensibili.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni contrattuali relative alle carte Webank leggi i Fogli Informativi disponibili sul sito www.webank.it .

Aiutaci a diventare la tua banca ideale proponendoci la tue idee, consigliandoci dei miglioramenti o suggerendoci le funzionalità che ti piacerebbe poter sfruttare.

biancl • 12/01/2016

E' possibile avere nel sito e nell'app mobile un contatore per sapere quanto è possibile spendere ancora mensilmente con il bancomat?

Partecipa anche tu