Webank Mobile, 1° premio Interactive Key Award “Mobile Communication”

Webank Mobile, 1° premio Interactive Key Award “Mobile Communication” #PremiERiconoscimenti

L’app per smartphone di Webank si aggiudica l’importante premio Interactive Key Award 2009, all’interno della categoria “Mobile Communication” per la sua unicità sul mercato del mobile banking. Tale riconoscimento, giunto quest’anno alla sua 10° edizione, si propone di premiare i progetti inerenti la comunicazione, all digital su web e mobile, valutati attentamente da una giuria di esperti del settore, composta da operatori del campo della comunicazione, direttori marketing delle più importanti aziende italiane, giornalisti e creative directors.

L’app Webank, realizzata da Kora Interactive Agency in collaborazione con Open ENG, contiene in sé una nuova idea di banca, al servizio dei suoi clienti. L’applicazione, infatti, è nata per incentivare l’utilizzo dei servizi bancari anche in mobilità, rendendo dunque più semplice il rapporto tra utenti ed istituto di credito. A ciò si aggiunge un’interfaccia creativa e funzionale, che ne rende immediato, semplice – e piacevole – l’utilizzo.

Infine, l’Interactive Key Award ha voluto premiare l’app Webank per la sua compatibilità con tutti i dispositivi presenti sul mercato, e non solo del mondo Apple, garantendo un’interfaccia e un’usabilità ottimizzata per ciascun telefono cellulare di ultima generazione.

Oggi, dunque, l’app per mobile banking è disponibile sia per dispositivi iOS e Android sia per smartphone Windows Phone, conquistando così la quasi totalità del mercato.

Le funzioni proposte sono innumerevoli: è possibile tenere sempre sotto controllo il proprio saldo, ricaricare il proprio credito cellulare, tenere traccia di tutti i movimenti bancari ed effettuare bonifici in pochi e semplici passaggi. Lo slogan “Webank è sempre con te” si fa dunque realtà concreta, semplificando notevolmente le operazioni bancarie tradizionali che possono impattare sulla quotidianità dei clienti.

Il traguardo raggiunto da Webank sottolinea ancora una volta l’attenzione della Banca online del Gruppo BPM nel dotare i propri clienti di tutti quegli strumenti che possono facilitare le operazioni bancarie e finanziarie quotidiane, permettendo loro di risparmiare tempo e denaro.

 

Aiutaci a diventare la tua banca ideale proponendoci la tue idee, consigliandoci dei miglioramenti o suggerendoci le funzionalità che ti piacerebbe poter sfruttare.

biancl • 12/01/2016

E' possibile avere nel sito e nell'app mobile un contatore per sapere quanto è possibile spendere ancora mensilmente con il bancomat?

Partecipa anche tu