“Webank education”: Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria

“Webank education”: Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria #PremiERiconoscimenti

 Il Premio AIFInCerchio d’Oro per l’Innovazione Finanziaria”, oggi alla sua prima edizione, si propone come un osservatorio studiato con lo scopo di promuovere l’innovazione nel settore bancario e finanziario. Per la categoria “Marketing & Communication” per l’anno 2004 il riconoscimento è stato conquistato dal progetto “Webank Education”.

L’iniziativa messa in campo da Webank si è proposta lo scopo di diffondere tra la popolazione le caratteristiche e i vantaggi del banking online, insegnandone l’ABC dei servizi, per superare le incertezze che ne ostacolano la diffusione.

Così, tutti gli interessati hanno potuto accedere gratuitamente al sito dedicato al progetto e informarsi sui punti forti dell’e-banking, quali il risparmio di tempo e di denaro, la comodità e la sicurezza.

Il corso, suddiviso in cinque lezione, è stato pensato per rispondere alle esigenze di chi si approccia al mondo bancario online: collegandosi al sito, era possibile frequentare le lezioni, senza limiti di tempo o di orario. Chi ha frequentato il corso, ha scoperto quali sono e come procedere per compiere le diverse operazioni, dal controllo del saldo, alle ricariche online, dai bonifici ai pagamenti delle utenze.

Oggi il progetto “Webank Education” prosegue grazie alla realizzazione di un magazine, consultabile sul sito della banca, che si propone di fornire un supporto informativo agli utenti, aiutandoli a compiere le diverse scelte quotidiane. Nel glossario, poi, è possibile approfondire, con un linguaggio semplice ed immediato, tutti quei termini appartenenti al mondo bancario che, anche se parte della nostra quotidianità, non sempre risultano di facile comprensione.

Un progetto vincente, quello di “Webank Education”, premiato da ANFIn con il suo “Cerchio d’Oro per l’Innovazione Finanziaria”: un ottimo traguardo, che testimonia la volontà di Webank di creare per tutti i suoi clienti un servizio che sia, in primo luogo, alla portata di tutti.