Webank e Contact Center 2.0: Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria

Webank e Contact Center 2.0: Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria #PremiERiconoscimenti

Il Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria 2009 è stato assegnato a Webank, per il Contact Center 2.0. Il premio, aggiudicato da AIFIn (Associazione Italiana Financial Innovation), si propone come un osservatorio ed un riconoscimento annuale volto a promuovere l’innovazione del settore bancario e finanziario.

A questa edizione hanno concorso 29 intermediari finanziari di diversa tipologia e dimensione, con 91 progetti analizzati nel dettaglio da una giuria altamente specializzata, composta da docenti universitari e coordinata dal Presidente AIFIn. La categoria “Comunicazione” ha visto, per l’anno 2009, emergere Webank.

Il sistema di Contact Center 2.0 promosso da Webank risponde alla volontà di monitorare le esigenze dei propri clienti, per raggiungere così il grado massimo di soddisfazione. Una volta verificato che uno specifico profilo iscritto a FriendFeed corrisponde all’utenza di un cliente, infatti, la Banca online del gruppo BPM inizia un monitoraggio pressoché completo delle discussioni, lamentele, critiche e opinioni relative ai propri servizi.

Dopo questo primo step di verifica, ecco la risposta di Webank: in numerose occasione, l’integrazione delle informazioni ha permesso infatti all’Istituto di credito di fornire delucidazioni e risolvere situazioni critiche emerse sul social network tramite l’ausilio del call center.

Un esperimento altamente innovativo, in cui le dinamiche tipiche dei social media sono inserite all’interno del processo di customer care della Banca.

Il premio Cerchio d’oro dell’innovazione finanziaria, vuole essere uno stimolo all’innovazione per il settore bancario, assicurativo e finanziario e un riconoscimento per gli intermediari finanziari che fanno dell’innovazione un elemento distintivo” – ha dichiarato Sergio Spaccavento, Presidente AIFIn.

Insomma, un traguardo per Webank, ma soprattutto un punto di partenza per una continua innovazione al servizio dei propri clienti.

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biancl • 12/01/2016

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