Glossario - T

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V W X Z

 

Travellers Cheques

I Travellers Cheques sono un particolare tipo di assegno bancario (detto “assegno turistico”) prestampato, emesso in valuta estera ed incassabile solo dall’intestatario. È spesso utilizzato da chi viaggia all’estero e desidera portare con sé una certa somma di denaro senza timore di perderla o di venire derubato, essendo rimborsabile al 100%. I Travellers Cheques vanno prenotati e acquistati presso la propria banca (o ufficio finanziario emittente) prima del viaggio: l’intestatario deve apporvi una firma. Arrivato nel paese di destinazione, egli può riconvertirli in denaro presso tutte le banche o utilizzarli presso gli esercizi convenzionati, apponendo una seconda firma che, insieme ad un documento, testimonierà la sua identità.

Aiutaci a diventare la tua banca ideale proponendoci la tue idee, consigliandoci dei miglioramenti o suggerendoci le funzionalità che ti piacerebbe poter sfruttare.

biancl • 12/01/2016

E' possibile avere nel sito e nell'app mobile un contatore per sapere quanto è possibile spendere ancora mensilmente con il bancomat?

Partecipa anche tu