Glossario - L

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V W X Z

 

Libretto di deposito a risparmio

Il libretto di deposito a risparmio è il documento cartaceo rilasciato da una banca al titolare di un deposito a risparmio (una delle forme più tradizionali di investimento per piccoli risparmiatori) sul quale vengono annotate le operazioni effettuate dal cliente e che deve essere presentato allo sportello bancario per effettuare operazioni. Il libretto di deposito a risparmio è caratterizzato da operatività molto limitata e dall’ impossibilità di avere saldo negativo. Un libretto di deposito può essere nominativo (riporta le generalità di uno o più titolari, che sono gli unici a poter effettuare operazioni salvo il caso in cui sottoscrivono una delega a un terzo) o al portatore (con operatività consentita a chiunque lo presenti allo sportello).

Aiutaci a diventare la tua banca ideale proponendoci la tue idee, consigliandoci dei miglioramenti o suggerendoci le funzionalità che ti piacerebbe poter sfruttare.

biancl • 12/01/2016

E' possibile avere nel sito e nell'app mobile un contatore per sapere quanto è possibile spendere ancora mensilmente con il bancomat?

Partecipa anche tu