Glossario - F

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V W X Z

 

F24

L’F24 è il modulo che l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti per il pagamento di alcune imposte e alcuni contributi. Tra le molte voci di pagamento tramite modello F24 troviamo le principali imposte sui redditi (quali  Irpef e Ires), i tributi relativi agli immobili (IMU, Tari e Tasi), oltre a Iva e Irap. All’interno dell’F24 è possibile anche compensare eventuali crediti fiscali. Il modello F24 può essere presentato in forma cartacea, presso tutte le banche, gli uffici postali o gli uffici di Equitalia, dai non titolari di partita IVA, solo se gli importi calcolati sono inferiori ai 1000 euro e non vi sono compensazioni. Per i titolari di partita IVA e in tutti gli altri casi, è obbligatorio il pagamento telematico.

Aiutaci a diventare la tua banca ideale proponendoci la tue idee, consigliandoci dei miglioramenti o suggerendoci le funzionalità che ti piacerebbe poter sfruttare.

biancl • 12/01/2016

E' possibile avere nel sito e nell'app mobile un contatore per sapere quanto è possibile spendere ancora mensilmente con il bancomat?

Partecipa anche tu