“Premio AIFIn Financial Innovation – Italian Award”: premiato il progetto “Scopri che investitore sei”

“Premio AIFIn Financial Innovation – Italian Award”: premiato il progetto “Scopri che investitore sei” #PremiERiconoscimenti

Il progetto Webank “Engagement e gaming: scopri che investitore sei” ha ottenuto un riconoscimento di prestigio, guadagnandosi il gradino più alto del podio del Premio AIFIn Financial Innovation – Italian Award nella categoria “Prodotti e servizi di wealth management”.

Orientarsi nel mondo degli investimenti non è affatto facile soprattutto per chi muove i suoi primi passi nella gestione dei propri risparmi.

In uno scenario di mercati finanziari ad alta volatilità e in un contesto generalizzato di tassi ormai prossimi allo zero, se non negativi, è sempre più arduo per un investitore estrarre rendimenti adeguati per il proprio capitale.

Questo trend globale e perdurante è sempre più complesso da comprendere e da gestire e impone una adeguata diversificazione di portafoglio e un ausilio nella corretta allocazione dell’investimento e del rischio.

La domanda ricorrente tra gli investitori è “Come faccio a individuare il tipo di investimento più adatto a me?”.

Con il tool “Scopri che investitore sei” Webank, da sempre attenta a fornire alla clientela strumenti tecnologicamente all’avanguardia e innovativi di supporto nella gestione dei risparmi, ha dato la risposta a questa domanda.

Il tool premiato dal Cerchio d’Oro dell’innovazione finanziaria

Con Scopri che investitore sei Webank ha vinto la sfida di avvicinare il risparmiatore a tematiche finanziarie e di investimento complesse attraverso una grafica accattivante, un linguaggio semplice e giocoso unico nel suo genere.

Webank, sapendo che ogni investitore è diverso dall’altro, ha ideato un percorso gaming che, partendo da un’autodiagnosi degli atteggiamenti nei confronti degli investimenti, aiuta il risparmiatore a capire a quale tipologia di investitore appartiene e a visualizzare la diversificazione più adeguata per i suoi investimenti.

L’interfaccia user friendly, la semplicità d’uso e l’ampia gamma di opzioni offerte all’utente sono i punti di forza di questo tool e hanno permesso a Webank di fare ancora una volta un passo in avanti nell’innovazione finanziaria a sostegno degli investitori. Fai ora il test e Scopri che investitore sei!

Aiutaci a diventare la tua banca ideale proponendoci la tue idee, consigliandoci dei miglioramenti o suggerendoci le funzionalità che ti piacerebbe poter sfruttare.

biancl • 12/01/2016

E' possibile avere nel sito e nell'app mobile un contatore per sapere quanto è possibile spendere ancora mensilmente con il bancomat?

Partecipa anche tu