Il Social Customer Care su Twitter di Webank vince il “Premio ABI per l’innovazione”

Il Social Customer Care su Twitter di Webank vince il “Premio ABI per l’innovazione” #PremiERiconoscimenti

La banca di domani? Con WeBank è già realtà. Webank si è aggiudicata la seconda edizione del “Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari”, che riconosce l’eccellenza e la spinta all’innovazione nel settore del credito. In particolare, l’Associazione Bancaria Italiana ha voluto premiare, nella categoria “La banca digitale”, il progetto “Social Customer Care su Twitter” con il riconoscimento “canali innovativi”.

Di cosa si tratta? Il progetto in questione è un chiaro esempio di gestione innovativa del rapporto cliente-banca, che sfrutta l’immediatezza e la semplicità dei social network per garantire interazioni in tempo reale e la massima trasparenza.

Gli operatori del costumer care WeBank gestiscono diversi account Twitter ai quali ogni utente può rivolgere (in forma pubblica) richieste di informazioni su tutti i prodotti e i servizi offerti: dai mutui ai conti correnti, dalle piattaforme di trading all’assistenza in merito agli investimenti più adatti per ogni profilo. In questo modo, i clienti della banca (o potenziali tali) hanno a disposizione un ulteriore canale di comunicazione alternativo a quelli tradizionali, telefono, e-mail e chat.

L’ABI ha riconosciuto in questo servizio un esempio virtuoso di innovazione nel dialogo della banca con la clientela, sempre più orientata all’utilizzo del web, che oggi ha a disposizione un nuovo valido strumento di informazione e confronto.