Miglior mutuo banche online per soddisfazione clienti #PremiERiconoscimenti
Convenienza sui tassi di interesse e massima soddisfazione dei clienti: sono questi gli obiettivi che si propone di conseguire Webank con la propria offerta di mutui online. L’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, in esclusiva per Corriere Economia, ha certificato questo intendimento assegnando il premio “Miglior Mutuo Banche Online 2015” per la soddisfazione dei clienti proprio a Webank, la Banca online di Banco BPM.
L’analisi è stata condotta tramite un sondaggio CAWI (Computer-Assisted Web Interviewing), che ha raccolto numerosi giudizi di italiani che, nell’ultimo anno, sono stati clienti di almeno 1 dei 15 istituti bancari presi in esame, 10 con filiali e 5 online. La classifica finale, stilata in base alla ponderazione delle dimensioni delle qualità analizzate, ha premiato Webank, con un punteggio sopra alla media, rispetto a quelle banche già individuate come “molto corrette”.
Oltre ai vantaggi economici che mostra il piano mutui, Webank ha raggiunto un ottimo riscontro per tutto ciò che riguarda la comunicazione con i clienti. Infatti, alla soddisfazione di questi ultimi hanno concorso anche l’adeguatezza della mole di informazioni date, così come la raggiungibilità del personale e la veridicità delle affermazioni fornite. Anche il settore dell’assistenza ha favorito la vincita di questo importante premio promosso dall’Istituto di Qualità Tedesco: la cortesia, l’applicazione delle condizioni agevolative, la reazione ai problemi e alle esigenze della clientela costituiscono, infatti, il fiore all’occhiello dello staff di Webank.
Webank ha saputo conquistare la fiducia dei suoi clienti, dimostrando come, nonostante il servizio abbia natura digitale, i benefici per i sottoscrittori siano concreti e tangibili anche nella routine quotidiana: la chiusura immediata del contratto, senza doversi recare obbligatoriamente ad un sportello fisso ad orari prestabiliti, la richiamata dopo il formulario e l’utilizzo del preventivatore mutui hanno ricevuto un più che positivo riscontro tra i clienti Webank.