Miglior App Finanza: la nuova App di Webank

Miglior App Finanza: la nuova App di Webank #PremiERiconoscimenti

Qual è la miglior App Finanza 2015? A consegnare il premio è Of-Osservatorio Finanziario, l’Istituto di ricerca nel benchmarking del web o mobile banking, al termine di un’accurata indagine che ha coinvolto 25 app bancarie di altrettanti istituti di credito.

A seguito di un’analisi di sessanta tra parametri e funzionalità, Webank si aggiudica il gradino più alto del podio: il restyling completo della sua app per smartphone ha ricevuto plausi sia dagli utenti sia dagli esperti del mondo digital. L’app, disponibile per dispositivi Android, Apple e Windows Phone, sta avendo un ottimo riscontro anche in termini di download, che ne testimoniano l’alta funzionalità ed usabilità e l’estrema comodità.

Se l’app racchiude in sé la banca stessa, le funzionalità che offre ne sono la riprova. La rinnovata app Webank è infatti stata premiata da Of-Osservatorio per le innovazioni introdotte che, oltre a facilitare l’attività bancaria, permettono agli utenti di gestire in modo semplice, veloce ed intuitivo tutte le operazioni quotidiane.

Tra le funzioni evolute introdotte, e premiate da Of-Osservatorio, si trovano:

  • Prelievo Cardless, che permette di prelevare gratuitamente con lo smartphone presso tutti gli sportelli Banco BPM, senza dover utilizzare la carta;
  • Funzioni One Tap, per ricaricare la carta prepagata, il cellulare, l’abbonamento ATM con un unico codice ed un semplice gesto;
  • Pagamenti in tempo reale, grazie al servizio DailyPay by Jiffy che rende possibile ricevere e trasferire somme di denaro in tempo zero;
  • Sistema di alert e notifiche, per ricevere in pochissimi secondi la risposta che stavi cercando. Inviando un sms, puoi tenerti aggiornato sulle quotazioni di un titolo di Borsa, sugli indici Mibtel e Mib30, conoscere il saldo del conto corrente e del deposito e gli ultimi movimenti.

Un occhio al presente, per monitorare le necessità attuali dei suoi clienti, ed uno rivolto verso il futuro, per anticipare quelli che saranno i loro bisogni: la strada percorsa da Webank è chiara, con l’obiettivo di fornire ai suoi sottoscrittori il migliore dei servizi possibili.

 

*Il servizio DailyPay by Jiffy è temporaneamente sospeso.

** Il servizio cardless non è al momento sottoscrivibile ma resta in essere per chi lo ha già attivo.