Conto deposito Webank, il miglior deposito con servizi #PremiERiconoscimenti
Il miglior conto deposito per l’anno 2011 è quello di Webank. Ad assegnare l’importante riconoscimento è Of-Osservatorio, l’Istituto di ricerca specializzato nel benchmarking del web e del mobile banking, al termine di un’accurata indagine che ha coinvolto 20 conti deposito di altrettanti Istituti di Credito.
La motivazione principale risiede nel fatto che Webank propone un conto 2 in 1, che include in un unico pacchetto il deposito libero o vincolato, a scelta, e il conto corrente d’appoggio. Inoltre, per mantenere attivi entrambi i prodotti, non è necessario corrispondere nessun canone mensile o annuo: zero spese, massimo vantaggio.
Infine, Of-Osservatorio premia l’innovazione, data dalla possibilità di trasferire fondi tra un conto e l’altro in modo automatico, persino in mobilità grazie al servizio di home banking. Le spese, anche in questo caso, sono completamente annullate e i fondi risultano immediatamente disponibili dopo ogni trasferimento.
Facile, gratuito ed immediato: il conto deposito Webank, infine, è adatto ad ogni categoria di risparmiatore, come ha sottolineato Of-Osservatorio. Se, infatti, l’importo massimo vincolabile è di 1 milione di euro, la linea di risparmio può essere attivata anche con un solo euro. L’accessibilità al conto è così garantita anche ai piccoli risparmiatori e ad un target giovanile e con ridotte somme disponibili. La sicurezza, poi, è a portata di mano: la protezione data dal “Fondo interbancario di tutela dei depositi” garantisce una copertura massima fino a 100.000 € per depositante e Banca.
Dall’apertura del conto online al trasferimento del denaro: ogni operazione risulta veloce, gratuita e immediata. Il Premio di Of-Osservatorio ha confermato così la bontà dell’intuizione Webank, tra le prime banche a gestire rapporti esclusivamente sul Web, che da anni percorre la via dell’innovazione al servizio del cliente.