APP Webank, “Premio MF Innovazione”

APP Webank, “Premio MF Innovazione” #PremiERiconoscimenti

L’app Webank non smette di raccogliere consensi ed ottiene un nuovo, prestigioso riconoscimento, aggiudicandosi il “Premio MF Innovazione” nella categoria “Servizi Digitali Finanziari” per l’anno 2016: indetto dall’autorevole testata Milano Finanza, voce di spicco nel panorama dell’informazione economica nazionale, il premio celebra ogni anno l’innovazione applicata all’ambito finanziario.

Il premio certifica nuovamente la bontà del lavoro svolto da Webank per realizzare e promuovere un’applicazione che rendesse davvero più semplice la vita dei propri clienti. La Banca a porta di mano diviene così una realtà concreta e facilmente accessibile a tutti, in modo gratuito, veloce ed intuitivo.

Dalla consultazione del conto alle ricariche immediate con modalità “one tap”, dalle notifiche push alla possibilità di effettuare prelievi “cardless” tramite smartphone da tutti gli sportelli Banco BPM, per arrivare alla gestione di pagamenti in tempo reale con il servizio “DailyPay” by Jiffy: il novero di funzioni che possono essere svolte con app è davvero ampio.

*Il servizio DailyPay by Jiffy è temporaneamente sospeso.

L’aspetto innovativo è peraltro sottolineato dal progressivo allargamento della gamma di dispositivi compatibili: nel 2015, per esempio, è stata rilasciata l’app per Apple Watch, smartwatch Android e Samsung Gear, che permette di verificare il saldo del proprio conto nonché di ricaricare lo smartphone in ogni momento, direttamente…dal proprio polso. L’app è disponibile per tutti i principali sistemi operativi: Android, iOS, Windows Phone.

Non si tratta peraltro del primo riconoscimento ottenuto dall’applicazione, che nel 2015 aveva già vinto il premio come “Migliore App Finanza”, promosso da OF-Osservatorio Finanziario, istituto italiano di ricerca attivo in termini di benchmarking del web e mobile banking. L’app Webank era risultata vincitrice dopo un confronto che aveva incluso 25 applicazioni, realizzato prendendo in considerazione sessanta tra parametri e funzionalità.

Innovazione, design, semplicità di utilizzo, numero di funzioni realizzabili e compatibilità multipiattaforma: questi gli ingredienti per un successo che viene celebrato dai principali attori del settore.

 

** Il servizio cardless non è al momento sottoscrivibile ma resta in essere per chi lo ha già attivo.