Vai al contenuto principale

App per cercare voli low cost: scopri quali sono le più scaricate

08/11/2019

Che si tratti di viaggi di piacere o di lavoro, sono sempre di più gli italiani che si affidano al web per cercare voli low cost e, più in generale, per i propri spostamenti. Una ricerca ISTAT relativa al 2017 rivela infatti che la quota di viaggi prenotati via internet è in costante aumento (un trend che interessa anche il 2018), coinvolgendo il 44% delle vacanze lunghe e il 55% dei viaggi di lavoro, in particolare il 5% in più rispetto al 2016.

Molti sono i motori di ricerca che offrono agli utenti la possibilità di prenotare online non solo biglietti aerei ma anche pacchetti completi, che includono hotel, noleggio auto e attività da svolgere una volta arrivati a destinazione.

YouApp: la banca sempre con te

Le 5 app per prenotare voli low cost

Prenotare un volo online offre la possibilità di risparmiare, di confrontare facilmente le tariffe offerte dalle diverse compagnie aeree e, naturalmente, la comodità di poterlo fare in qualsiasi momento della giornata anche tramite smartphone e tablet.

Vi abbiamo già suggerito le 5 app più utili per viaggiare, ma facciamo un passo indietro e vediamo quali sono le applicazioni migliori e le più scaricate per cercare biglietti aerei low cost risparmiare sul biglietto aereo.

  1. Skyscanner

Con più di dieci milioni di download, Skyscanner è una delle app più conosciute. Oltre al classico motore di ricerca, che include sia compagnie aeree di bandiera sia compagnie low cost, ciò che rende quest’app molto interessante è la possibilità di effettuare una ricerca senza inserire una destinazione specifica: selezionando l’opzione ovunque, infatti, gli indecisi potranno scegliere la meta sulla base del prezzo. Prima di selezionare la meta è bene informarsi per viaggiare sicuri con tutto il necessario.

Disponibile su App Store e Google Play.

  1. Jetcost

Si tratta di un’app gratuita francese, ma disponibile in diverse lingue. Scaricata da più di un milione di utenti, Jetcost permette di effettuare ricerche con date flessibili in modo da massimizzare il risparmio, creare una lista di itinerari preferiti e consultare i dati della cronologia anche senza connessione ad internet. Grazie a Jetcost potrai anche cercare le migliori offerte per hotel e autonoleggi.

Disponibile su App Store e Google Play.

  1. Hopper

Una sorta di broker finanziario che consiglia all’utente quando acquistare un volo: questa è l’idea alla base di Hopper, app statunitense da cinque milioni di download che permette di tenere d’occhio l’oscillazione dei prezzi e, tramite notifiche, informa sul momento migliore per prenotare. L’app fornisce inoltre una serie di informazioni interessanti come, ad esempio, da quanti giorni il prezzo è stabile o le previsioni di aumento e discesa delle tariffe.

Disponibile su App Store e Google Play.

  1. Google Flights

Il colosso americano Google non poteva non scendere in campo con un’app dedicata al mondo del turismo digitale. Con Google Flights è possibile cercare i voli, prenotarli ma soprattutto monitorarli: elaborando lo storico di determinate rotte, infatti, il sistema propone all’utente una stima sulle probabilità che il suo volo sia o meno in ritardo. Le prenotazioni con Google Flights, infine, non prevedono costi aggiuntivi di commissione.

Disponibile su Google Play.

  1. Wanderio

E se ci fosse una soluzione di viaggio ancora più economica dei voli low cost? Ce lo dice Wanderioun’app nata da un’idea italiana con grandi possibilità di crescita. La sua particolarità sta tutta nell’approccio: l’utente inserisce luogo di partenza, destinazione e date del viaggio, e il sistema propone la combinazione più conveniente controllando non solo i voli aerei ma anche treni, autobus e navette. Wanderio è partner ufficiale di compagnie ferroviarie come Italo e Trenitalia e di compagnie aeree come Alitalia, Ryanair e Easyjet.

Disponibile su App Store e Google Play.

 

 

 

 

L’articolo è di carattere divulgativo aggiornato alla data di pubblicazione. Per conoscere l’offerta della Banca consulta l’area Prodotti.

 

 

Messaggio pubblicitario a finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili sul sito www.bancobpm.it e presso le filiali della Banca. Per l’emissione della carta di debito e della carta di credito la Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.

Banco bpm
YouApp: la banca sempre con te