App per essere sempre aggiornati sulle notizie: ecco le più scaricate

App per essere sempre aggiornati sulle notizie: ecco le più scaricate #MobileBanking

Fino a qualche anno fa, per conoscere le ultime notizie era necessario recarsi in edicola e comprare un quotidiano cartaceo. Oggi, il progresso tecnologico e l’avvento di smartphone e tablet hanno cambiato anche il mondo dell’informazione. Il cartaceo si vede sempre meno e, al suo posto, si fanno strada i giornali online e le app di notizie – che permettono agli utenti di essere sempre aggiornati, in qualunque momento della giornata e in qualunque luogo essi si trovino.

4 app di notizie per essere sempre informati

La necessità di essere sempre aggiornati sulle notizie del mondo è sempre più avvertita. Ecco le 4 app di notizie più scaricate:

  1. Flipboard

È una delle app di news più famose e utilizzate, che raggruppa gli articoli di diversi quotidiani per area tematica (economia, finanza, politica, cronaca, attualità). L’interfaccia, semplice e molto chiara, facilita l’utente nell’individuazione dei contenuti di maggior interesse, potendo inoltre scegliere se “seguire” altri utenti accomunati dalla passione e dalla curiosità verso gli stessi argomenti.

  1. Rassegna Stampa

Nome intuitivo per questa app di notizie che si concentra sui titoli delle principali testate giornalistiche nazionali (ad esempio, Il Sole 24 Ore, La Repubblica, il Fatto Quotidiano). La particolare struttura di questa applicazione vi consentirà di confrontare il taglio dato ad una stessa notizia dai diversi giornali, per avere un’idea più chiara e completa di quanto è successo.

  1. ANSA

Leader dell’informazione in tempo reale, l’app ANSA aiuta ad essere costantemente informati sui grandi temi di politica, economia, cronaca, spettacolo, sport e molto altro. È anche possibile ricevere notifiche sugli argomenti indicati e salvare le news preferite in uno spazio dedicato per poterle leggere con maggiore accortezza in un momento successivo. Disponibili anche contenuti multimediali ANSA come foto e video.

  1. News Republic

Premiata dalla GSMA (Global System for Mobile Communications Association) quale migliore app per leggere notizie su tablet e smartphone, consente di scegliere tra la versione in italiano e quella internazionale. I contenuti sono raggruppati per categoria (news, tecnologia, sport) e sono facilmente consultabili grazie ad un pratico sistema di tag.

Notizie dal mondo della finanza con l’app Webank

I trader lo sanno: seguire le news dal mondo della finanza è fondamentale per comprendere l’andamento dei mercati e fare delle previsioni. È quella che, in gergo, chiamano analisi fondamentale.

L’app mobile trading di Webank consente di essere sempre aggiornati sull’evoluzione dei mercati finanziari in modo da poter prendere buone decisioni in termini di investimenti e trading.

A disposizione degli utenti: grafici interattivi, notizie in tempo reale e push notifications che consentono di essere sempre aggiornati sull’andamento dei mercati finanziari.


*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.webank.it.