Miglior mutuo banche online per soddisfazione clienti

Miglior mutuo banche online per soddisfazione clienti #PremiERiconoscimenti

Convenienza sui tassi di interesse e massima soddisfazione dei clienti: sono questi gli obiettivi che si propone di conseguire Webank con la propria offerta di mutui online. L’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, in esclusiva per Corriere Economia, ha certificato questo intendimento assegnando il premio “Miglior Mutuo Banche Online 2015” per la soddisfazione dei clienti proprio a Webank, la Banca online di BPM.

L’analisi è stata condotta tramite un sondaggio CAWI (Computer-Assisted Web Interviewing), che ha raccolto numerosi giudizi di italiani che, nell’ultimo anno, sono stati clienti di almeno 1 dei 15 istituti bancari presi in esame, 10 con filiali e 5 online. La classifica finale, stilata in base alla ponderazione delle dimensioni delle qualità analizzate, ha premiato Webank, con un punteggio sopra alla media, rispetto a quelle banche già individuate come “molto corrette”.

Oltre ai vantaggi economici che mostra il piano mutui, Webank ha raggiunto un ottimo riscontro per tutto ciò che riguarda la comunicazione con i clienti. Infatti, alla soddisfazione di questi ultimi hanno concorso anche l’adeguatezza della mole di informazioni date, così come la raggiungibilità del personale e la veridicità delle affermazioni fornite. Anche il settore dell’assistenza ha favorito la vincita di questo importante premio promosso dall’Istituto di Qualità Tedesco: la cortesia, l’applicazione delle condizioni agevolative, la reazione ai problemi e alle esigenze della clientela costituiscono, infatti, il fiore all’occhiello dello staff di Webank.

La Banca online del gruppo BPM ha saputo conquistare la fiducia dei suoi clienti, dimostrando come, nonostante il servizio abbia natura digitale, i benefici per i sottoscrittori siano concreti e tangibili anche nella routine quotidiana: la chiusura immediata del contratto, senza doversi recare obbligatoriamente ad un sportello fisso ad orari prestabiliti, la richiamata dopo il formulario e l’utilizzo del preventivatore mutui hanno ricevuto un più che positivo riscontro tra i clienti Webank.

Aiutaci a diventare la tua banca ideale proponendoci la tue idee, consigliandoci dei miglioramenti o suggerendoci le funzionalità che ti piacerebbe poter sfruttare.

biancl • 12/01/2016

E' possibile avere nel sito e nell'app mobile un contatore per sapere quanto è possibile spendere ancora mensilmente con il bancomat?

Partecipa anche tu