Miglior App Finanza: la nuova App di Webank

Miglior App Finanza: la nuova App di Webank #PremiERiconoscimenti

Qual è la miglior App Finanza 2015? A consegnare il premio è Of-Osservatorio Finanziario, l’Istituto di ricerca nel benchmarking del web o mobile banking, al termine di un’accurata indagine che ha coinvolto 25 app bancarie di altrettanti istituti di credito.

A seguito di un’analisi di sessanta tra parametri e funzionalità, Webank si aggiudica il gradino più alto del podio: il restyling completo della sua app per smartphone ha ricevuto plausi sia dagli utenti sia dagli esperti del mondo digital. L’app, disponibile per dispositivi Android, Apple e Windows Phone, sta avendo un ottimo riscontro anche in termini di download, che ne testimoniano l’alta funzionalità ed usabilità e l’estrema comodità.

Se l’app racchiude in sé la banca stessa, le funzionalità che offre ne sono la riprova. La rinnovata app Webank è infatti stata premiata da Of-Osservatorio per le innovazioni introdotte che, oltre a facilitare l’attività bancaria, permettono agli utenti di gestire in modo semplice, veloce ed intuitivo tutte le operazioni quotidiane.

Tra le funzioni evolute introdotte, e premiate da Of-Osservatorio, si trovano:

  • Prelievo Cardless, che permette di prelevare gratuitamente con lo smartphone presso tutti gli sportelli del Gruppo BPM, senza dover utilizzare la carta;
  • Funzioni One Tap, per ricaricare la carta prepagata, il cellulare, l’abbonamento ATM con un unico codice ed un semplice gesto;
  • Pagamenti in tempo reale, grazie al servizio DailyPay by Jiffy che rende possibile ricevere e trasferire somme di denaro in tempo zero;
  • Sistema di alert e notifiche, per ricevere in pochissimi secondi la risposta che stavi cercando. Inviando un sms, puoi tenerti aggiornato sulle quotazioni di un titolo di Borsa, sugli indici Mibtel e Mib30, conoscere il saldo del conto corrente e del deposito e gli ultimi movimenti.

*I servizi DailyPay by Jiffy e Prelievo Cardless dal 13 luglio 2017 sono temporaneamente sospesi. Saranno resi nuovamente disponibili entro la fine dell’anno.

Un occhio al presente, per monitorare le necessità attuali dei suoi clienti, ed uno rivolto verso il futuro, per anticipare quelli che saranno i loro bisogni: la strada percorsa da Webank è chiara, con l’obiettivo di fornire ai suoi sottoscrittori il migliore dei servizi possibili.

Aiutaci a diventare la tua banca ideale proponendoci la tue idee, consigliandoci dei miglioramenti o suggerendoci le funzionalità che ti piacerebbe poter sfruttare.

biancl • 12/01/2016

E' possibile avere nel sito e nell'app mobile un contatore per sapere quanto è possibile spendere ancora mensilmente con il bancomat?

Partecipa anche tu