Ancora una volta Best Broker Online agli Italian Certificate Awards 2021

Ancora una volta Best Broker Online agli Italian Certificate Awards 2021 #PremiERiconoscimenti

Grazie al servizio trading d’eccellenza Webank si è aggiudicata per la terza volta il premio speciale come Best Broker Online agli Italian Certificate Awards 2021.

La competizione 2021 degli Italian Certificate Awards

La competizione ha visto sfidarsi le realtà più significative nel panorama dell’intermediazione finanziaria. Il meccanismo di voto ha coinvolto sia il pubblico – che ha potuto esprimere le proprie preferenze online – sia una giuria specializzata e di alto profilo per assegnare gli ambiti premi delle 12 categorie.

L’evento, sponsorizzato da Borsa Italiana e Wall Street Italia, rappresenta per gli emittenti un’indicazione della qualità e trasparenza dei loro prodotti e un importante punto di riferimento per gli investitori rispetto all’offerta presente sul mercato.

La cerimonia, organizzata da Triboo e Certificati e Derivati, sotto il cappello del Certificate Journal, si è tenuta finalmente in presenza il 18 gennaio 2022: una scelta importante, che testimonia non solo il valore di questa manifestazione ma anche la necessità di lanciare un forte segnale di ripartenza.

Il trading Webank vince ancora

Non è la prima volta che Webank vince il titolo di Best Broker Online, un riconoscimento con il quale la giuria ha voluto premiare la grande attenzione posta alla clientela retail: proprio per loro, infatti, sono stati pensati diversi corsi di formazione e webinar dedicati ai certificates, avvalendosi della collaborazione dei più importanti esperti italiani del settore. Anche le schede sintetiche hanno giocato un ruolo importante per l’assegnazione del premio perché, come si legge nelle motivazioni della giuria, “sono di facile lettura e il motore di ricerca avanzata permette di filtrare i certificati sulla base delle proprie esigenze”.

La filosofia Webank

Da sempre Webank investe in percorsi formativi studiati ad hoc per tutte le tipologie di investitori, da quelli più esperti a chi si avvicina al mondo dei certificati e alle strategie di trading per la prima volta: solo con una formazione adeguata, infatti, è possibile cogliere tutte le opportunità che il mercato può offrire.