Come risparmiare sui voli aerei: 5 suggerimenti utili

Come risparmiare sui voli aerei: 5 suggerimenti utili #CartaDiCredito

Che si tratti di vacanze o di viaggi di lavoro, spesso ci domandiamo come risparmiare sui voli aerei, magari per concederci un soggiorno più lungo. Scegliere una compagnia low cost e scaricare le app più utili per viaggiare a volte non basta, ma può essere utile ricorrere a piccoli trucchi per spendere meno.

1. Come risparmiare sui voli evitando di prenotare il weekend

A seconda del giorno di prenotazione, il prezzo dei voli subisce delle forti oscillazioni. Pare che durante il weekend i prezzi siano più salati, mentre durante la settimana tornano di nuovo a scendere. Chi prenota di martedì, mercoledì o giovedì riesce a risparmiare di più ed è il caso di tenere a mente questo semplice trucco per spuntare una tariffa migliore.

2. Iscriviti alla newsletter per accedere a tariffe scontate

A volte le compagnie aeree propongono delle offerte speciali agli iscritti alla newsletter. Per riuscire ad accedere a queste tariffe agevolate, vale la pena giocare d’anticipo e iscriversi alla newsletter delle principali compagnie aeree. Per evitare lo spam, si può sempre utilizzare un indirizzo email secondario.

3. Cancella i cookie o naviga in incognito

I siti web delle compagnie aeree e dei servizi specializzati nella vendita di voli aerei, tengono traccia delle ricerche effettuate. Può capitare che la seconda volta che si naviga sullo stesso sito web per fare di nuovo la ricerca del volo, il prezzo sia aumentato. Si tratta di una strategia adottata per spingere all’acquisto prima possibile. Per evitare questo inconveniente si può cancellare i cookie dal pc oppure navigare con la modalità in incognito.

4. Compra un biglietto che prevede uno scalo

I voli diretti in genere costano di più di quelli che prevedono uno scalo. Perché non approfittarne e acquistare i voli con uno scalo? Non sarà difficile ingannare l’attesa in aeroporto se si porta con sé un buon libro oppure si dedica il tempo libero alla lettura delle email.

5. Acquista andata e ritorno separatamente

Un’altra strategia per risparmiare i propri soldi sull’acquisto dei voli aerei è quella di comprare i voli di andata e ritorno separatamente. Prima di procedere all’acquisto, bisogna armarsi di pazienza e fare diverse simulazioni, per capire qual è la soluzione più economica.

Le soluzioni Webank per l’acquisto online

Abbiamo spiegato come risparmiare sui voli aerei, ma prima di acquistare il biglietto bisogna essere certi di avere gli strumenti giusti per procedere al pagamento. Le soluzioni offerte da Webank per gli acquisti online sono diverse.

È possibile scegliere la carta di credito Cartimpronta ONE oppure, per i più esigenti, Cartimpronta Gold Plus che offre un’ancora maggiore capacità di spesa. Chi invece preferisce utilizzare la carta ricaricabile (ti ricordi del nostro articolo sul funzionamento della carta prepagata ricaricabile?) può optare per Carta KJe@ns, l’innovativa carta prepagata di Webank che grazie alla funzione websafe consente di abilitare, disabilitare o personalizzare la propria carta per gli acquisti online, impostando precisi parametri di spesa modificabili per periodo, tempo, importo e numero di acquisti. Con KJe@ns è inoltre possibile personalizzare il PIN della propria carta prepagata ogni qualvolta se ne ha la necessità.

La carta di credito Cartimpronta e la carta prepagata KJe@ns sono ideali per prenotare voli online in tutta sicurezza o riservare una camera a prezzi convenienti sul sito di viaggi preferito e inoltre permettono di effettuare pagamenti sia in Italia che all’estero. Queste carte Webank sono perfette per chi ama viaggiare. Siete pronti a partire?


*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni contrattuali relative alle carte Webank leggi i Fogli Informativi disponibili sul sito www.webank.it.