Come funziona una carta prepagata ricaricabile

Come funziona una carta prepagata ricaricabile #CartaPrepagata

La carta prepagata ricaricabile è una valida e semplice alternativa all’utilizzo dei contanti: è la soluzione ideale per effettuare i tuoi acquisti su Internet, avere un controllo maggiore sulle tue spese mensili oppure per responsabilizzare i tuoi figli nell’utilizzo della paghetta settimanale. Si tratta di uno strumento di pagamento emesso da una società di credito …

Viaggiare da soli: consigli pratici da mettere in valigia

Viaggiare da soli: consigli pratici da mettere in valigia #CartaPrepagata

Viaggiare, andare in vacanza, visitare posti che ancora non si conoscono sono spesso sinonimi di compagnia. Anche pianificare un viaggio da soli, tuttavia, può essere un’esperienza memorabile: stare da soli non significa necessariamente escludere gli altri ma sperimentare cosa ci piacerebbe fare davvero senza scendere a compromessi con i compagni di viaggio, e imparare a …

Come viaggiare in sicurezza ma senza rinunciare all’avventura

Come viaggiare in sicurezza ma senza rinunciare all’avventura #CartaPrepagata

Viaggiare in sicurezza, anche da soli, e godersi un’avventura memorabile magari on the road o in luoghi esotici, non sono l’una alternativa all’altra. Seguendo alcuni semplici consigli, infatti, è possibile viaggiare sicuri a prescindere dalla destinazione e dal tipo di viaggio che si è scelto. Di cosa è più opportuno ricordarsi, quindi, prima di partire? …

Consigli per la vacanza studio: quando partire e dove andare

Consigli per la vacanza studio: quando partire e dove andare #CartaPrepagata

Partire per una vacanza studio all’estero è un’ottima occasione per viaggiare e allo stesso tempo imparare o perfezionare una lingua straniera, sia che si viaggi da soli o sia che si preferisca partire con un gruppo di amici. Questi viaggi permettono di apprendere un nuovo linguaggio lì dove lo si parla, di esplorare gli usi e i …

Saldo sulla carta prepagata: come sapere quanti soldi sono rimasti

Saldo sulla carta prepagata: come sapere quanti soldi sono rimasti #CartaPrepagata

La carta prepagata è comodissima per prelevare contanti e fare acquisti, sia online che nei negozi fisici, e il suo unico limite è rappresentato dall’importo caricato. Per poterla utilizzare è essenziale sapere quanti soldi sono rimasti nella carta e le modalità per ottenere questa informazione sono diverse. Come faccio a sapere quanti soldi ho sulla …

Come utilizzare le carte prepagate per acquistare online

Come utilizzare le carte prepagate per acquistare online #CartaPrepagata

Fare shopping online è un’abitudine sempre più diffusa tra i consumatori che ormai acquistano sul web diversi tipi di articoli. Per evitare di correre dei rischi è bene seguire alcuni accorgimenti, come valutare la sicurezza degli acquisti e soprattutto scegliere lo strumento bancario più adatto. Usare delle carte prepagate per acquisti online è una delle …

Carte prepagate: sono tutte ricaricabili in tabaccheria?

Carte prepagate: sono tutte ricaricabili in tabaccheria? #CartaPrepagata

L’utilizzo della carta ricaricabile porta con sé numerosi vantaggi. Approfondendo come funziona la carta prepagata, è infatti possibile scoprire che le sue occasioni di impiego risultano davvero numerose: ad esempio, le ricaricabili sono lo strumento perfetto per procedere con gli acquisti online e, in qualsiasi situazione, sono di fatto un’ottima alternativa di pagamento al contante. …

Quali sono le carte di debito più utilizzate e come si usano?

Quali sono le carte di debito più utilizzate e come si usano? #CartaPrepagata

Cos’è la carta di debito? Spesso, di fronte a questo quesito, ci troviamo in difficoltà nel definire con certezza a quale tipologia di carta ci si riferisce. La carta di debito, in primo luogo, è uno strumento di pagamento elettronico collegato direttamente ad un conto corrente. A differenza della carta di credito, è caratterizzata dalla …

Come ricaricare la carta prepagata in 5 semplici step

Come ricaricare la carta prepagata in 5 semplici step #CartaPrepagata

La carta prepagata è uno strumento di pagamento non collegato direttamente ad un conto corrente, come le classiche carte di credito o di debito. Essa prevede invece il caricamento di volta in volta di importi stabiliti dall’utente, fino all’eventuale raggiungimento del plafond (importo massimo caricabile sulla carta). Cosa significa? Acquisti – online e non solo – in totale sicurezza …

Come richiedere una carta prepagata ricaricabile

Come richiedere una carta prepagata ricaricabile #CartaPrepagata

Ti piace viaggiare, andare all’estero, fare acquisti in libertà, anche online? Vuoi velocizzare i tuoi pagamenti, evitando di usare i contanti? Allora la soluzione per te è una carta prepagata ricaricabile. Sono sempre più diffuse e avere una prepagata ricaricabile è diventato un must negli ultimi anni! Ne sono disponibili di diverso genere a seconda …