App Webank, la prima app bancaria italiana su Apple Watch

App Webank, la prima app bancaria italiana su Apple Watch #PremiERiconoscimenti

Il 2015 è anno di grandi novità per Webank, che si conferma ancora una volta al passo con l’innovazione tecnologica, rilasciando una nuova versione della sua già pluripremiata app mobile: è disponibile gratuitamente su iTunes Store, infatti, l’applicazione per Apple Watch, la prima per ciò che riguarda il settore bancario. La compatibilità multipiattaforma è uno dei punti di forza della strategia mobile di Webank, che con quest’ultima introduzione ha completato il suo “ecosistema multimediale” al centro del quale permane sempre il cliente.

Quello delle “tecnologie indossabili” è un ambito in rapida crescita, che trova in Italia un mercato particolarmente fertile.

Secondo una ricerca pubblicata da Kantar, infatti, circa 1 italiano su 10 indossa uno smartwatch o un bracciale per il fitness, raggiungendo così il 10,3% sul totale della popolazione. Si tratta di un dato molto elevato se comparato agli standard europei: in Francia la diffusione si ferma al 4,6%, in Germania al 5,4%, in Gran Bretagna al 7,9%. Secondo gli analisti di Gartner, nel 2016 i ricavi generati dalla vendita dei soli smartwatch dovrebbero raggiungere gli 11,5 miliardi di dollari, con 50 milioni di pezzi su scala globale.

L’app Webank per Apple Watch permette infatti di svolgere numerose funzioni direttamente dal proprio polso:

  • Visualizzazione saldo conto;
  • Ricarica del cellulare;
  • Ricarica della carta prepagata;
  • Rendicontazione degli ultimi 5 movimenti avvenuti sul proprio conto;
  • Ricerca dell’agenzia o dello sportello bancomat più vicino.

Dinamismo ed innovazione diventano dunque due aspetti fondamenti della strategia di Webank: l’obiettivo è quello di riuscire ad anticipare le esigenze dei propri clienti. La Banca online ha colto al volo le opportunità date dalle nuove tecnologie, per accompagnare i suoi sottoscrittori nei diversi momenti della loro giornata, senza vincoli di spazio o di tempo, nell’ottica di un servizio che sia sempre raggiungibile e all’altezza di ogni aspettativa.