Interessi bancari su conto deposito vincolato

Interessi bancari su conto deposito vincolato #ContoCorrente

Mettere al sicuro e far fruttare i propri risparmi è il desiderio di tutti i risparmiatori e il conto deposito vincolato è la scelta ideale per chiunque sia alla ricerca di una soluzione semplice e ben remunerata. Si tratta di un conto corrente con funzionalità limitate che permette al correntista di percepire degli interessi sul capitale investito, purché lo stesso rimanga vincolato per un determinato periodo di tempo.

Quando conviene aprire un conto deposito vincolato?

La particolarità di questa tipologia di conto deposito è proprio il vincolo: il capitale investito non può essere prelevato prima della scadenza del vincolo, altrimenti si rischia di perdere gli interessi maturati fino a quel momento.

Le banche premiano gli investitori che scelgono un conto vincolato, offrendo loro degli interessi molto vantaggiosi. Il vincolo può avere una durata variabile e gli interessi crescono proporzionalmente alla lunghezza del vincolo. Aprire un conto deposito vincolato conviene quando il risparmiatore è alla ricerca di un investimento sicuro e dal rendimento garantito e prevede di non utilizzare il capitale investito per tutta la durata del vincolo. Tutto ciò che il risparmiatore deve fare per percepire gli interessi pattuiti è attendere la scadenza prefissata.

Il deposito vincolato Webank

Con il deposito di risparmio Webank il risparmiatore può scegliere di vincolare i propri risparmi per un periodo di 3, 6, 12 o 18 mesi. I benefici del deposito vincolato Webank vanno oltre il rendimento, infatti il capitale investito è sempre disponibile e può essere svincolato anche parzialmente e senza dover pagare alcuna penale.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni contrattuali relative al Conto Webank leggi i Fogli Informativi disponibili sul sito www.webank.it.

Aiutaci a diventare la tua banca ideale proponendoci la tue idee, consigliandoci dei miglioramenti o suggerendoci le funzionalità che ti piacerebbe poter sfruttare.

biancl • 12/01/2016

E' possibile avere nel sito e nell'app mobile un contatore per sapere quanto è possibile spendere ancora mensilmente con il bancomat?

Partecipa anche tu