Vito Tarantini

Option Trader

Background formativo e professionale

Trader in opzioni con esperienza pluriennale, sin da 1976 ha lavorato nel settore bancario in diversi ruoli, appassionato di sport a livello professionale, dirigente di un associazione dilettantistica di atletica leggera. Autore del libro best seller: OPZIONI. STRATEGIE CON IL LONG STRANGLE

Metodologia operativa

Descrizione della propria metodologia operative e di analisi:

Alla base della mia operatività c’è una MATRICE di calcolo proprietario costruita sul metodo “LONG STRANGLE” che mi dice che probabilità ha il DAX di muoversi di una determinata percentuale al rialzo e/o al ribasso entro un determinato numero di sedute.  E la MATRICE spazia dal brevissimo termine al lunghissimo termine. Tali calcoli mi consentono di strutturare un’operatività in opzioni.

 

Apri il CV

Disclaimer sulla base del contenuto previsto dal Regolamento 2016/958

Data aggiornamento: 19 settembre 2022

Sito web e profili personali
Interessi o i conflitti di interesse

Non ho interessi o i conflitti di interesse nei confronti di strumenti finanziari o degli emittenti

Codice deontologico

Non sono soggetto a norme di autoregolamentazione o a un codice deontologico sulla produzione delle raccomandazioni

Posizione

Non detengo una posizione corta o lunga netta superiore alla soglia dello 0,5% nel capitale azionario totale emesso dell’emittente, da trader privato quale sono posso detenere posizioni lunghe o corte su titoli azionari del mercato italiano e americano, ma in quantità allineate a quelle dei normali investitori retail.

Modelli

Alla base della mia operatività c’è una MATRICE di calcolo proprietario costruita sul metodo “LONG STRANGLE” che mi dice che probabilità ha il DAX di muoversi di una determinata percentuale al rialzo e/o al ribasso entro un determinato numero di sedute.  E la MATRICE spazia dal brevissimo termine al lunghissimo termine. Tali calcoli mi consentono di strutturare un’operatività in opzioni. Utilizzo sempre il mio modello per eventuali raccomandazioni.

Terminologia

Uso la terminologia comunemente riconosciuta come tipica del mondo delle opzioni; glossario di Borsa Italiana: https://www.borsaitaliana.it/borsa/glossario.html

Video e webinar

Per Webank: https://www.youtube.com/playlist?list=PLL_PkL-ejQWLti-xzl-_3oEDbq30r_ju2

Le eventuali raccomandazioni possono variare in base all’andamento del mercato sulla base della mia metodologia si veda i miei precedenti interventi.
Per avere un elenco completo delle indicazioni fornite prendere visione degli eventi effettuati