Paolo Serafini

Trader e Formatore

Background professionale

Paolo Serafini è nato a Cavarzere nel 1961, inizia la sua attività nel 1982 con l’acquisto telefonico di azioni sulla base di dati e notizie ricavate da quotidiani del settore, un’attività che ben presto diventa una professione.

Nel 2001 apre e gestisce una sala trading a Cavarzere in cui operano 15 trader professionisti.

Top Trader di Borsa categoria futures con denaro reale edizione 2003. È fondatore del sito www.topborsa.com. Tra le altre collaborazioni in qualità di opinionista esperto di mercati, si segnalano quella con Class CNBC e Le Fonti TV.

È relatore all’ITForum di Rimini dal 2003. È autore, tra gli altri volumi, del best seller “The Scalper” e “Il Manuale del Trader Idiota” .

Metodologia operativa

Si basa sull’analisi volumetrica, con uno studio approfondito sul book e sull’oder flow, con operatività sia multyday che intraday su tutti gli strumenti finanziari, in special modo su azioni italiane e su azioni americane. La sua operatività prevalente è quella di scalping intraday su azioni italiane.

Apri il CV

Disclaimer sulla base del contenuto previsto dal Regolamento 2016/958

Data aggiornamento: 22 settembre 2023

Sito web e profili personali
Interessi o i conflitti di interesse

Non ho interessi o i conflitti di interesse nei confronti di strumenti finanziari o degli emittenti

Codice deontologico

Non sono soggetto a norme di autoregolamentazione o a un codice deontologico sulla produzione delle raccomandazioni.

Posizione

Non detengo una posizione corta o lunga netta superiore alla soglia dello 0,5% nel capitale azionario totale emesso dell’emittente. Da investitore privato posso detenere posizioni lunghe o corte su titoli azionari del mercato italiano ma in quantità esigue, allineate a quelle dei normali investitori retail.

Modelli

Utilizzo sempre i miei modelli. 

Video e webinar

Si prega di visionare tutti i miei precedenti video:

Terminologia

Utilizzo una terminologia che sia facilmente comprensibile da tutti durante gli eventi di formazione. Non viene mai fornita una raccomandazione di ” acquisto” o ” vendita” ma solo un’analisi dei rischi e opportunità.

Frequenza aggiornamento:

Per Webank:

Le eventuali raccomandazioni possono variare in base all’andamento del mercato sulla base della mia metodologia si veda i miei precedenti interventi

Per avere un elenco completo delle indicazioni fornite prendere visione degli eventi effettuati