Luca Giusti

Trader

Background formativo e professionale

Luca Giusti, responsabile della ricerca in QTLab (Quantitative Trading LAB), è un trader sistematico che opera con Opzioni e Futures.

Laureato in Economia, frequenta un dottorato di ricerca in direzione aziendale prima di fondare una società di e-business nel 2001; inizia a fare trading con le Opzioni nel 2002, affiancando nel corso degli anni altre operatività, sempre approcciate in maniera sistematica (dal trading sui Futures, al Forex, all’Azionario).

Dal 2007 si dedica al trading a tempo pieno.

Luca Giusti e la formazione sul trading

Autore del libro “Trading Meccanico“,edito da Hoepli nel 2015, scrive su Milano Finanza, è Socio Ordinario Professional S.I.A.T. e membro del Consiglio Direttivo e del Comitato Scientifico di questa associazione.

Si occupa di ricerca e di insegnamento di metodologie di trading quantitativo nella società QTLab, in Svizzera, dove vive da alcuni anni.

È stato uno dei fondatori dell’OptionForum e della Online Options Academy, e dal 2008 è relatore all’Investment and Trading Forum (ITForum) e al Tol EXPO di Borsa Italiana. È stato uno degli speaker del convegno mondiale IFTA 2017 che si è tenuto ad Ottobre 2017 a Milano.

Ha collaborato con i più importanti broker internazionali e banche, e ha svolto attività di consulenza per alcuni istituzionali in Svizzera e a Malta.

Nel 2011 l’attività di ricerca si amplia all’impiego di tecniche di Machine Learning per lo sviluppo di trading systems. Insieme al team di ricerca che dirige in QTLab, ha realizzato diverse piattaforme per la codifica ed il backtest di strategie in Opzioni su Futures e l’analisi di Portafogli di operatività.

Aiutaci a diventare la tua banca ideale proponendoci la tue idee, consigliandoci dei miglioramenti o suggerendoci le funzionalità che ti piacerebbe poter sfruttare.

biancl • 12/01/2016

E' possibile avere nel sito e nell'app mobile un contatore per sapere quanto è possibile spendere ancora mensilmente con il bancomat?

Partecipa anche tu