Gianvito D’Angelo

Trader e Coach

Background formativo e professionale

Trader professionista dal 2001, a tempo pieno.

Coniuga attività di trading intraday e multiday a formazione, adottando un modello didattico operativo evoluto che prevede affiancamento in coaching per chi vuole fare del trading la propria professione o per chi vuole imparare anche solo per passione.

Nella propria filosofia operativa imparare non è un corso, ma un percorso da fare insieme, in contatto costante.

Si occupa anche della  gestione automatizzata dei propri sistemi di Trading, coordinando un team di esperti ingegneri ed informatici. Opera su Futures, Forex ed azioni.

Già atleta della nazionale italiana di TaeKwonDo, attività da cui ha tratto capacità di concentrazione e disciplina, trovando parallelismi incredibili tra attività sportiva agonistica e trading

È da anni relatore nei più importanti eventi di borsa e finanza (dall’IT Forum a Borsa Italiana) e TV.

Metodologia operativa

Descrizione della propria metodologia operative e di analisi: La metodologia di analisi si basa su un’interpretazione innovativa delle candele e dei grafici in generale, volta a identificare la predominanza dei compratori e dei venditori. Si può parlare quindi di una vera e propria analisi tecnica evoluta, a cui ho dato il nome SuperAnalisi Tecnica: un approccio efficace e totalmente controintuitivo.

Nello specifico, esso mostra i limiti dell’analisi tecnica classica e dell’analisi fondamentale che tutti usano, spiegando i veri motivi per cui la maggior parte dei traders non riesce a guadagnare costantemente.

La metodologia operativa può essere invece riassunta nella frase: “noi entriamo dove gli altri vanno in stop ed usciamo dove gli altri entrano”.
Dal punto di vista didattico, ho creato un protocollo che ho chiamato “DaZeroASuperTrader”. Le caratteristiche che lo contraddistinguono sono (1) che è facile da imparare; (2) che non fa stare ore ed ore davanti ai monitor; (3) che non funziona solo su alcuni strumenti o solo in certe fasi di mercato; (4) che non si basa su strani algoritmi o su costosi software da acquistare.

Per creare il percorso didattico mi sono focalizzato sulle difficoltà che potrebbe avere chi decide di imparare: visto che lì fuori la % di insuccessi è così alta. La realtà è che tutti fanno corsi, ma nessuno percorsi. Nessuno ti segue per un periodo di tempo prolungato che vada oltre le poche ore di corso iniziali che tutti fanno. DaZeroASuperTrader prevede invece un sistema di mentorship a 2 livelli: il 1° livello di supporto alla visione degli oltre 74 video e il 2° livello dove si impara a tradurre in operatività quello che è stato imparato nella fase1. In sostanza, siamo in grado concretamente di definire insieme qual è il percorso ottimale per diventare vincenti, sia se stai partendo da zero e pensi di avere zero capacità, sia sei già esperto ma hai deciso a fare un salto di qualità netto rispetto al passato.

Apri il CV

Disclaimer sulla base del contenuto previsto dal Regolamento 2016/958

Data aggiornamento: 14 marzo 2022

Sito web e profili personali
Interessi o i conflitti di interesse

Non ho interessi o i conflitti di interesse nei confronti di strumenti finanziari o degli emittenti.

Codice deontologico

Non sono soggetto a norme di autoregolamentazione o a un codice deontologico sulla produzione delle raccomandazioni.

Posizione

Non detengo una posizione corta o lunga netta superiore alla soglia dello 0,5% nel capitale azionario totale emesso dell’emittente.

Modelli

La metodologia di analisi si basa su un’interpretazione innovativa delle candele e dei grafici in generale, volta a identificare la predominanza dei compratori e dei venditori. Si può parlare quindi di una vera e propria analisi tecnica evoluta, a cui ho dato il nome SuperAnalisi Tecnica
Utilizzo sempre il mio modello per eventuali raccomandazioni

Terminologia

Utilizzo una terminologia che sia facilmente comprensibile da tutti durante gli eventi di formazione

Frequenza aggiornamento:

Per Webank:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLL_PkL-ejQWKiI1Y4jjCqX6sdIiCYv9sv
Le eventuali raccomandazioni possono variare in base all’andamento del mercato sulla base della mia metodologia si veda i miei precedenti interventi
Per avere un elenco completo delle indicazioni fornite prendere visione degli eventi effettuati
https://www.youtube.com/playlist?list=PLL_PkL-ejQWKiI1Y4jjCqX6sdIiCYv9sv