Francesco Caruso

Trader

Background formativo e professionale

MFTA (Master of Financial Technical Analysis), fondatore e amministratore della Market Risk Management, società leader nell’advisory finanziaria che fornisce servizi di analisi e money management basati su algoritmi e strumenti proprietari, per clienti istituzionali e privati, tramite il sito Cicli&Mercati.

La MRM è inoltre advisor del comparto Global Asset Strategy della Amber Fund Sicav e sta sviluppando un nuovo software di AI, basato sui modelli, indicatori e algoritmi del dott. Caruso.

Laureato in Economia all’Università Bocconi, il dott. Caruso ha oltre 25 anni di esperienza nello studio, sviluppo e applicazione di analisi quantitative all’asset management e a modelli di asset allocation.

Autore di diversi libri e articoli, ha creato modelli e indicatori tecnici che sono disponibili sulle maggiori piattaforme e software grafici di analisi come: Composite Momentum Oscillator – di recente inserito tra gli studi/indicatori di Bloomberg, il DiffRS, le ATR Bands, il Thermic Indicator e il Fear/Complacency Index.

Fare formazione con Francesco Caruso

Cura uno dei blog dedicati alla finanza e all’analisi tecnica più seguiti: www.francescocaruso.net.

È docente di analisi tecnica e quantitativa ed è coinvolto in progetti e corsi relativi alla diffusione dell’analisi tecnica. È professore esterno presso l’Università di Cassino e docente del Master Executive “Analisi quantitativa e tecnica dei mercati finanziari”.

Premi e riconoscimenti

  • John Brooks Memorial Award IFTA 2008, premiato come miglior MFTA (Master of Financial Technical Analysis) nel mondo, con lo studio sulla presentazione e uso dell’indicatore proprietario Composite Momentum
  • Premio Internazionale “Leonardo d’oro della Ricerca Finanziaria” 1997 and 1998
  • SIAT Award 2011 e 2015

Aiutaci a diventare la tua banca ideale proponendoci la tue idee, consigliandoci dei miglioramenti o suggerendoci le funzionalità che ti piacerebbe poter sfruttare.

biancl • 12/01/2016

E' possibile avere nel sito e nell'app mobile un contatore per sapere quanto è possibile spendere ancora mensilmente con il bancomat?

Partecipa anche tu