Corrado Rondelli

Trader

Background formativo e professionale

Trader e analista finanziario, socio professional SIAT, abbina una pluriennale competenza in Amministrazione e controllo di gestione e consulenza creditizia all’attività di trader indipendente e formatore. Autore di diversi libri e ospite fisso dei piú importanti canali finanziari italiani, è considerato tra i piú importanti conoscitori dell’indicatore Ichimoku Kinko Hyo.

Spesso mi ispiro al mio mito Valentino Rossi e alla sua citazione più bella “Pensa se non ci avessi provato.”

Metodologia operativa

La mia metodologia sui mercati finanziari è quella di cercare di seguire il trend principale andando a sfruttare i pull back per ridurre il rischio, per fare questo mi avvalgo dell’indicatore Ichimoku Kinko Hyo, un indicatore di trend, comunemente conosciuto come indicatore trend following. La metodologia in particolare individua i segnali di forza o di debolezza espressi dal mercato, quindi dai break out al rialzo o al ribasso di livelli chiave e successivamente si sfrutta il classico pull back per cercare il punto d’ingresso migliore riducendo lo stop e il rischio.

Apri il CV

Disclaimer sulla base del contenuto previsto dal Regolamento 2016/958

Data aggiornamento: 14 marzo 2022

Sito web e profili personali
Interessi o i conflitti di interesse

Non ho interessi o i conflitti di interesse nei confronti di strumenti finanziari o degli emittenti

Codice deontologico

Non sono soggetto a norme di autoregolamentazione o a un codice deontologico sulla produzione delle raccomandazioni.

Posizione

Non detengo una posizione corta o lunga netta superiore alla soglia dello 0,5% nel capitale azionario totale emesso dell’emittente. Da trader privato quale sono detengo sempre posizioni lunghe o corte su titoli azionari del mercato italiano e americano, ma in quantità allineate a quelle dei normali investitori retail.

Modelli

La mia metodologia sui mercati finanziari è quella di cercare di seguire il trend principale andando a sfruttare i pull back per ridurre il rischio, per fare questo mi avvalgo dell’indicatore Ichimoku Kinko Hyo, un indicatore di trend, comunemente conosciuto come indicatore trend following. La metodologia in particolare individua i segnali di forza o di debolezza espressi dal mercato, quindi dai break out al rialzo o al ribasso di livelli chiave e successivamente si sfrutta il classico pull back per cercare il punto d’ingresso migliore riducendo lo stop e il rischio. Sui due libri scritti da me: “Inchimoku Kinko Hyo – Strategie di trading” e “Ichimoku Kinko Hyo – Operatività sui mrcati” è possibile trovare tutti gli approfondimenti sull’indicatore e sulla mia metidologia.

Utilizzo sempre il mio modello per eventuali raccomandazioni

Terminologia

Utilizzo una terminologia che sia facilmente comprensibile da tutti durante gli eventi di formazione

Frequenza aggiornamento:

Per Webank:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLL_PkL-ejQWLzFQ2VB1xS2XGwZvjrOiPm

Le eventuali raccomandazioni possono variare in base all’andamento del mercato sulla base della mia metodologia si veda i miei precedenti interventi.
Per avere un elenco completo delle indicazioni fornite prendere visione degli eventi effettuati