Bruno Moltrasio

Avvocato, Trader e Formatore

Background formativo e professionale

Opero sui mercati finanziari da oltre un ventennio con una esperienza da formatore dal 2003
Da anni sono relatore nei più importanti eventi di borsa e finanza, come IT Forum a Borsa Italiana. e ho creato un percorso formativo basato sui volumi di scambio per aiutare i trader, dai neofiti ai più avanzati, a raggiungere i loro obiettivi finanziari, con un metodo semplice, efficace e replicabile.
Nel corso degli anni mi sono focalizzato e specializzato sul mercato dei futures, valute e commodities

Metodologia operativa

Il mio metodo di trading si basa sui volumi di scambio e sull’analisi grafica. L’obiettivo è quello di individuare le tracce lasciate dalle mani forti sul mercato per comprendere se i big player stanno acquistando o vendendo e replicare accodandosi alle loro operazioni. Questa operatività è resa possibile grazie ad indicatori di nuova concezione come, ad esempio, il Volume Profile che ci fornisce informazioni importanti sulla distribuzione dei volumi di scambio e il VWAP, un algoritmo molto usato dagli istituzionali che rappresenta una media ponderata del prezzo per i suoi volumi. Particolare attenzione viene data alla gestione della posizione, al risk management e all’approccio comportamentale ai mercati che riteniamo elemento fondamentale e imprescindibile per un trading di successo.

 

Apri il CV

Disclaimer sulla base del contenuto previsto dal Regolamento 2016/958

Data aggiornamento: 3 febbraio 2022

Sito web e profili personali
Interessi o i conflitti di interesse

Non ho interessi o i conflitti di interesse nei confronti di strumenti finanziari o degli emittenti

Codice deontologico

Non sono soggetto a norme di autoregolamentazione o a un codice deontologico sulla produzione delle raccomandazioni

Posizione

Non detengo una posizione corta o lunga netta superiore alla soglia dello 0,5% nel capitale azionario totale emesso dell’emittente, da trader privato quale sono detengo posizioni lunghe o corte su titoli azionari del mercato italiano, europeo e americano, ma in quantità allineate a quelle dei normali investitori retail.

Modelli

Il metodo di trading si basa sui volumi di scambio e sull’analisi grafica. L’obiettivo è quello di individuare le tracce lasciate dalle mani forti sul mercato per comprendere se i big player stanno acquistando o vendendo e replicare accodandosi alle loro operazioni. Questa operatività è resa possibile grazie ad indicatori di nuova concezione come, ad esempio, il Volume Profile che ci fornisce informazioni importanti sulla distribuzione dei volumi di scambio e il VWAP, un algoritmo molto usato dagli istituzionali che rappresenta una media ponderata del prezzo per i suoi volumi. Particolare attenzione viene data alla gestione della posizione, al risk management e all’approccio comportamentale ai mercati che riteniamo elemento fondamentale e imprescindibile per un trading di successo.

Utilizzo sempre il mio modello per eventuali raccomandazioni.

Terminologia

Utilizzo una terminologia che sia facilmente comprensibile da tutti durante gli eventi di formazione.

Frequenza aggiornamento

Per Webank:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLL_PkL-ejQWIl0hsUu9LYuWtVkp7iCP5D

Le eventuali raccomandazioni possono variare in base all’andamento del mercato sulla base della mia metodologia si veda i miei precedenti interventi