Andrea Fiorini

Giornalista

Background formativo e professionale

Milanese, 49 anni, sposato con un figlio, Andrea Fiorini è l’editore dell’Annuario del Trading Online Italiano®.

Giornalista da oltre vent’anni, per 14 anni è stato Responsabile dell’area Finanza Online (trading online e home banking) del settimanale Borsa&Finanza ed è quindi l’unico giornalista italiano ad avere testimoniato l’evoluzione del trading online nel nostro Paese dalla nascita a oggi.

Andrea Fiorini come formatore

Formatore e divulgatore, è stato docente di giornalismo al master in marketing, comunicazione web e nuovi media di Ateneo Impresa, ai corsi organizzati dall’Istituto Gand (Milano) e ai corsi per conto del Ministero della Giustizia.

Organizza e modera convegni e seminari sui temi del trading online di base e operativo. Con Hoepli ha pubblicato “Trading online for Dummies”, con Tecniche Nuove “Soldi sul filo“, con Mediosfera l’ebook “Storia del Trading Online“.

Ha collaborato a lungo con l’editore, ideatore dell’ITForum e amico Michele Maggi, per il quale alla fine degli Anni ’90 ha coordinato alcune tra le riviste di informatica più innovative del panorama editoriale italiano (NetWork Business, Top Trade Informatica).

Come giornalista si è occupato anche di finanza etica e di geopolitica economica, collaborando con i quotidiani La Notte e l’Indipendente e successivamente con Plus24-IlSole24Ore e IlSole24Ore.com.

Oggi è consulente editoriale Webank, curando la rubrica del Magazine dedicata a formazione e informazione sul Trading.

Aiutaci a diventare la tua banca ideale proponendoci la tue idee, consigliandoci dei miglioramenti o suggerendoci le funzionalità che ti piacerebbe poter sfruttare.

biancl • 12/01/2016

E' possibile avere nel sito e nell'app mobile un contatore per sapere quanto è possibile spendere ancora mensilmente con il bancomat?

Partecipa anche tu