Conto deposito online: come gestirlo da APP grazie all’home banking

Conto deposito online: come gestirlo da APP grazie all’home banking #MobileBanking

L’evoluzione della tecnologia permette oggi di gestire il proprio rapporto con la banca in modo immediato ed estremamente comodo: oltre all’evidente successo dell’home banking, la sempre più diffusa tendenza a eseguire operazioni bancarie dal proprio pc di casa, stiamo assistendo al boom del mobile banking, con la proliferazione di APP che permettono di controllare conti correnti e conti deposito online direttamente tramite smartphone o tablet. I vantaggi di quest’ultimo trend sono numerosi e innegabili, tra i principali:

  • La comodità di operare in mobilità, dove e quando si desidera;
  • La semplicità d’uso delle applicazioni;
  • Il monitoraggio dei propri movimenti, in ogni momento;
  • La sicurezza garantita da un ambiente protetto sviluppato dalla banca.

L’APP Webank per la gestione del deposito di risparmio

Webank offre ai suoi clienti un’APP intuitiva e semplice (disponibile per iOs, Android e Windows Phone) per gestire i propri conti e in particolare il deposito di risparmio, il prodotto pensato per chi desidera far fruttare il proprio denaro attraverso il deposito libero e le Linee Vincolate.

Una volta scaricata sul proprio dispositivo mobile, l’APP di Webank, nell’apposita sezione dedicata al deposito di risparmio, permette di controllare in qualsiasi momento il saldo e il margine utilizzabile. Inoltre, il trasferimento di una somma di denaro dal conto corrente di appoggio al deposito di risparmio è estremamente semplice: una sezione dell’APP informa in tempo reale della disponibilità massima per il trasferimento. Attraverso tre distinte pagine l’utente può ordinare il trasferimento in tre modalità:

  • “Trasferimento singolo” è la funzione più semplice: il correntista può decidere liberamente, in qualsiasi momento, di trasferire una singola somma di denaro (ovviamente nei limiti della disponibilità del proprio conto corrente);
  • “Trasferimento periodico” si attiva in automatico in corrispondenza della scadenza impostata dall’utente, con la possibilità di variare l’importo e periodicità quando si desidera;
  • “Trasferimento a soglia” permette di impostare la somma minima e massima che si desidera tenere sempre sul conto corrente (per le spese e le operazioni di ogni giorno), trasferendo automaticamente ogni eccedenza sul deposito di risparmio.

Le Linee Vincolate

Il correntista, attraverso l’app, può anche decidere di vincolare parte dei risparmi presenti nel deposito, per guadagnare un rendimento extra con la sicurezza del tasso fisso per tutta la durata del vincolo (a 3, 6, 12 e 18 mesi con interessi via via crescenti). La somma o parte di essa può essere svincolata in ogni momento e senza penali.

Come procedere? Per vincolare del denaro bisogna innanzitutto trasferirlo dal conto di appoggio al deposito di risparmio, con le modalità appena descritte. A questo punto è possibile aprire una nuova linea accedendo all’omonima sezione direttamente dall’APP: digitando l’importo da vincolare appare una scheda con i vincoli possibili, con l’indicazione, per ciascuna opzione, della durata, dei tassi disponibili (aggiornati periodicamente in funzione dei tassi di mercato e delle promozioni in corso), dell’ammontare degli interessi netti ottenibili e della data esatta di scadenza in corrispondenza della quale essi saranno accreditati. È sufficiente selezionare la linea preferita e cliccare su “Apri ora” per attivare in tempo reale la linea più conveniente.

Nella sezione dell’APP “Linee attive” è poi possibile avere sempre presente il piano scadenze, che informa su quando si renderanno disponibili le somme che si sono investite. Al suo interno, la scheda “dettaglio” consente di avere una visione d’insieme sulle linee vincolate, consultando, per ogni linea, il tasso, la durata, il valore vincolato e quello finale, già sommato degli interessi. Dati resi ancor più chiari e immediati nel grafico dell’interesse maturato.

Insomma, con l’APP Webank controllare i propri conti e gestire i capitali vincolati in mobilità è comodo, semplice e immediato: il correntista può monitorare il rendimento in tempo reale e ha in ogni momento la possibilità di accedere ai risparmi e disporne come desidera.


*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.webank.it.

Aiutaci a diventare la tua banca ideale proponendoci la tue idee, consigliandoci dei miglioramenti o suggerendoci le funzionalità che ti piacerebbe poter sfruttare.

biancl • 12/01/2016

E' possibile avere nel sito e nell'app mobile un contatore per sapere quanto è possibile spendere ancora mensilmente con il bancomat?

Partecipa anche tu