Pagamenti online con MyBank: ecco come funzionano

Pagamenti online con MyBank: ecco come funzionano #ContoCorrente

Che cos’è MyBank? MyBank è la soluzione di autorizzazione elettronica che mette in relazione il conto corrente del cliente con quello dell’esercente e che consente il pagamento online per acquisti su siti di e-commerce tramite un bonifico irrevocabile addebitato sul proprio conto corrente.

Il tutto in piena tranquillità poiché la verifica della propria identità digitale avviene grazie all’app o al servizio di internet banking della propria Banca. I punti di forza di MyBank sono infatti sicurezza, semplicità e affidabilità.

Sono oltre 250 in tutta Europa le banche che offrono questo servizio ai propri clienti e tutto lascia supporre che questo numero sia destinato a crescere.

Quali sono i vantaggi di Mybank

I pagamenti online sono ormai all’ordine del giorno e diventa sempre più pressante l’esigenza di effettuare transazioni con la massima affidabilità. È proprio qui che entra in gioco MyBank, la soluzione di autorizzazione elettronica sicura.

Offrire la massima protezione per i dati sensibili del cliente è una priorità assoluta e per garantire ottimi standard di sicurezza, l’autorizzazione elettronica è istantanea, così non si corre il rischio di frodi oppure di un’erronea duplicazione del pagamento.

Come funzionano i pagamenti online con MyBank

Il pagamento con MyBank è davvero molto semplice e si esegue in pochi passaggi:

  • Al momento di un acquisto online scegliere MyBank come metodo di pagamento;
  • Selezionare la propria banca;
  • Dopo il re-indirizzamento al proprio home banking, digitare i dati di accesso dell’area privata
  • Autorizzare la transazione.

Bastano pochi secondi e la conferma di avvenuto pagamento viene inoltrata sia al cliente che al venditore. In questo modo l’ordine si conclude e l’acquisto consiste in beni fisici, questi verranno inviati all’indirizzo indicato dall’acquirente.

Questa innovativa modalità di pagamento è una valida alternativa per tutti coloro che desiderano  acquistare online in sicurezza senza timori di truffe online.

Scopri il servizio MyBank con Webank

Da sempre in prima linea per garantire la sicurezza delle transazioni online, anche Webank aderisce al servizio MyBank.

Per usare il servizio MyBank con Webank è necessario:

  • selezionare la modalità di pagamento MyBank al momento dell’acquisto online sul sito dell’esercente, cliccando la voce “BANCO BPM SPA – Servizio Webank” dall’elenco di possibilità
  • inserire i dati di accesso dell’area privata nella pagina Webank a cui si viene re-indirizzati
  • confermare il bonifico SCT preimpostato con i dati del pagamento – il pagamento sarà confermato in pochi secondi e sarà inviata una e-mail di conferma e riepilogo
  • … continuare lo shopping online!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni contrattuali relative al Conto Webank leggi i Fogli Informativi disponibili sul sito www.webank.it.