Conto corrente online: cos’è e come funziona

Conto corrente online: cos’è e come funziona #ContoCorrente

Hai mai pensato all’utilità di poter consultare il tuo conto corrente in qualsiasi momento della giornata e a quanto sarebbe comodo gestire i tuoi risparmi senza doverti recare ogni volta in filiale? Aprire un conto corrente online, accedendo così ai servizi di home banking, è una valida e sicura alternativa alla gestione tradizionale del tuo conto in banca. In questo articolo ti spieghiamo perché non devi farti intimidire dall’idea della gestione a distanza dei tuoi risparmi.

Caratteristiche di un conto corrente online

Il conto corrente online possiede tutte le caratteristiche del conto che potresti aprire recandoti di persona nella tua filiale di riferimento.

Rispetto al conto tradizionale, il conto corrente online ti consente di svolgere tutte le operazioni che desideri tranquillamente da casa tua, connettendoti tramite app sul tuo smartphone o dal tuo pc, quando vuoi e dove vuoi. Non ci sono limiti di accessibilità, potrai accedere ai servizi 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno.

L’home banking garantisce molti altri vantaggi: la sua facilità di utilizzo e la sua accessibilità fanno sì che anche le persone con meno dimestichezza nell’uso della tecnologia possano utilizzare tutti i servizi a distanza. Inoltre la sicurezza dei servizi di home banking è massima, rendendo le varie operazioni online sicure esattamente come quelle tradizionali a cui sei sempre stato abituato.

Come funziona un conto corrente online

Aprire un conto corrente online è molto semplice: è sufficiente collegarsi al sito web della tua banca, compilare l’apposito modulo e seguire le istruzioni che ti verranno date passo per passo.

Potrai controllare in totale autonomia la gestione del tuo conto, accreditare lo stipendio o la pensione, effettuare bonifici, pagare bollettini, ricaricare il tuo cellulare,pagare le imposte e molto altro.

Avrai inoltre la possibilità di gestire le tue carte prepagate, ricaricarle e controllare il saldo e i movimenti. Anche la gestione dei tuoi investimenti risulterà molto semplice e immediata.

Per poter accedere alla tua area privata basterà abbinare la password al codice PIN identificativo a te assegnato, garantendoti la massima sicurezza. Non sottovalutare inoltre la possibilità di essere costantemente aggiornato circa i tuoi movimenti attraverso un servizio di notifica via SMS.

Quanto costa un conto corrente online?

Un conto corrente online non prevede solitamente costi di gestione. Le operazioni possono presentare commissioni oppure non prevedere alcun costo.

Aprire un Conto Webank significa scegliere la convenienza e la comodità dei servizi online: tramite il sito web o l’app mobile, potrai gestire qualsiasi operazione bancaria ed essere aggiornato in tempo reale sui tuoi movimenti.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni contrattuali relative al Conto Webank leggi i Fogli Informativi disponibili sul sito www.webank.it.

Aiutaci a diventare la tua banca ideale proponendoci la tue idee, consigliandoci dei miglioramenti o suggerendoci le funzionalità che ti piacerebbe poter sfruttare.

biancl • 12/01/2016

E' possibile avere nel sito e nell'app mobile un contatore per sapere quanto è possibile spendere ancora mensilmente con il bancomat?

Partecipa anche tu