Il conto corrente per i giovani: online e senza spese

Il conto corrente per i giovani: online e senza spese #ContoCorrente

Fino a pochi anni fa l’idea che sempre più giovani potessero aprire un conto corrente era impensabile. Il momento dell’apertura del primo conto bancario era spesso posticipato per paura delle spese relative ai costi fissi, ma con l’avvento dei conti online a zero canone le cose sono decisamente cambiate. Di fatto le banche si sono aperte ai giovani, permettendo loro di accedere a tutti i benefici di un conto corrente.

Il conto corrente per giovani: tutti i vantaggi

Avere un conto corrente online comporta numerosi vantaggi per i giovani. Il canone mensile non è previsto e i tempi di apertura di un conto corrente sono rapidi, in quanto la procedura nella maggior parte dei casi è interamente telematica.

I giovani possono gestire in piena autonomia le loro spese e fare acquisti online con pochi click e in tutta sicurezza. Disporre e ricevere bonifici bancari è molto semplice e le operazioni possono essere gestite direttamente dallo smartphone utilizzando l’app, dalla quale è possibile visualizzare saldo e movimenti.

Il perfetto conto corrente per i giovani consente di pagare online le tasse universitarie, evitando le lunghe code allo sportello bancario: sarà sufficiente un pc, un tablet o uno smartphone. Si potrà procedere telematicamente anche per ricaricare carte prepagate, schede SIM e abbonamenti ai mezzi pubblici.

Inoltre per evitare le lunghe code in autostrada, è possibile richiedere il telepass anche online e le spese relative al canone e ai pedaggi sono addebitate direttamente sul conto corrente.

Il conto corrente Webank

Il conto corrente Webank offre tutte le funzionalità di un conto tradizionale, ma senza pagare canone o spese di gestione. Alle classiche funzioni bancarie se ne aggiungono altre inedite e davvero utili, come il sistema DailyPay by Jiffy, per trasferire denaro ai contatti della rubrica in tempo reale.

I giovani, sempre attenti alle nuove tecnologie, apprezzeranno di certo la comodità dell’App bancaria Webank per gestire tutte le operazioni dallo smartphone, dal tablet e perfino dallo smartwatch per avere la banca sempre a portata di polso.

L’App Webank è gratuita e sicura e l’aggiornamento dei dati avviene in tempo reale. Grazie alla funzione one tap si può ricaricare velocemente la carta prepagata, il cellulare e l’abbonamento ATM oppure si possono condividere le coordinate bancarie in un attimo. Con l’App Webank i prelievi dagli sportelli automatici BPM sono gratuiti e non occorre neppure avere la carta. E per pagare un bollettino postale? Basta una foto al QR code, quindi niente più file e perdite di tempo.

*I servizi DailyPay by Jiffy e Prelievo Cardless dal 13 luglio 2017 sono temporaneamente sospesi. Saranno resi nuovamente disponibili entro la fine dell’anno.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni contrattuali relative al Conto Webank leggi i Fogli Informativi disponibili sul sito www.webank.it.

Aiutaci a diventare la tua banca ideale proponendoci la tue idee, consigliandoci dei miglioramenti o suggerendoci le funzionalità che ti piacerebbe poter sfruttare.

biancl • 12/01/2016

E' possibile avere nel sito e nell'app mobile un contatore per sapere quanto è possibile spendere ancora mensilmente con il bancomat?

Partecipa anche tu