App Webank, la prima app bancaria italiana su Android Watch e Samsung Gear

App Webank, la prima app bancaria italiana su Android Watch e Samsung Gear #PremiERiconoscimenti

L’app di Webank, pioniera nel settore bancario, conquista gli Android Watch e i Samsung Gear. Un importante traguardo dalla Banca online del gruppo BPM, sempre attenta nel perseguire l’obiettivo di rendere più semplice ed immediato il rapporto con i propri clienti. Premiata dall’Associazione Banche Italiane, l’app, rilasciata a giugno 2015, ha ricevuto un buon riscontro anche dal pubblico che ogni giorno incrementa il numero di download quotidiani.

Abbiamo sviluppato l’offerta multicanale della banca perché il mobile rappresenta il futuro dei servizi bancari” – ha commentato Luca Gasparini, Direttore Generale di Webank – “Siamo un motore di novità e marchi di eccellenza nei servizi web e mobile. […] L’obiettivo è quello di permettere ai nostri clienti di portarsi la banca al polso, con un’esperienza d’uso unica come elemento chiave sul quale investire” – conclude Gasparini.

Entrando nei dettagli, si scoprono soluzioni altamente innovative e quanto mai sicure. È possibile prelevare con il bancomat da ogni sportello BPM, senza dover utilizzare la carta e accedere alle operazioni più frequenti con un semplice tap. Inoltre, l’app di Webank ti offre la possibilità di rinnovare in pochi secondi il tuo abbonamento ATM, visualizzare la timeline dei movimenti effettuati con bancomat e carta di credito e accedere alle funzioni da un unico menù.

Insomma, la gestione della propria quotidianità diventa ancora più semplice ed intuitiva, comportando un risparmio di tempo sempre più consistente.

Webank non dimentica, inoltre, di donare un tocco di spensieratezza alla propria app. Infatti, ti basterà uno shake del tuo smartwatch per visualizzare immediatamente il saldo. Potrai inoltre associare la fotografia dello scontrino al movimento, per tenere traccia di tutte le spese effettuate, assegnando ad ogni voce un’immagine, una categoria oppure un commento.

Il dialogo con i propri clienti è di casa per Webank: la nuova app per Android Watch e Samsung Gear conferma la linea intrapresa dalla Banca online del Gruppo BPM, sempre al passo con l’innovazione.

 

Aiutaci a diventare la tua banca ideale proponendoci la tue idee, consigliandoci dei miglioramenti o suggerendoci le funzionalità che ti piacerebbe poter sfruttare.

biancl • 12/01/2016

E' possibile avere nel sito e nell'app mobile un contatore per sapere quanto è possibile spendere ancora mensilmente con il bancomat?

Partecipa anche tu