App per fare shopping dallo smartphone

App per fare shopping dallo smartphone #MobileBanking

Sempre più spesso gli utenti tendono ad acquistare prodotti online direttamente dal proprio cellulare, in qualsiasi parte del globo.

Fare shopping dallo smartphone è una pratica molto comoda soprattutto in mobilità quando, ad esempio, si è in viaggio e non si ha a disposizione un pc per effettuare i propri acquisti. In questo caso, in pochi tap è possibile comprare facilmente quello di cui si ha bisogno. Per questo motivo il mondo dell’e-commerce è in forte crescita. Sempre più aziende, sia di piccole che di grandi dimensioni, decidono di avviare la propria attività online, per raggiungere mercati anche a livello mondiale.

Le 5 migliori app per fare shopping online

Nell’era in cui gli smartphone sono nelle tasche della maggior parte degli italiani, è utile conoscere le 5 app più utili per lo shopping online (tutte compatibili con i dispositivi Android, iOS e Windows Phone).

  1. Amazon

Nato inizialmente per essere la libreria online più grande del mondo, nel tempo è diventato un colosso dell’e-commerce non solo per la vendita di libri ma anche per elettronica di consumo, abbigliamento, arredamento e praticamente qualsiasi categoria merceologica.

Tutti o quasi hanno utilizzato il sito Amazon, ma forse non tutti sanno che attraverso l’app è possibile verificare presenza e disponibilità di un prodotto sullo store online, semplicemente inquadrando il codice a barre del prodotto fisico con la fotocamera dello smartphone. Grazie a questa funzione si possono confrontare caratteristiche e prezzo in tempo reale.

  1. eBay

È un mercato virtuale molto fornito, in cui è possibile trovare articoli sia nuovi che usati di qualsiasi tipologia (abbigliamento, elettronica, libri, automobili, ecc). eBay non vende direttamente, ma si affida a venditori professionisti che possiedono dei negozi virtuali all’interno del sito. Allo stesso tempo però, consente anche ai privati l’opportunità di vendere online, offrendo una “seconda vita” agli oggetti non più utilizzati. All’interno dell’app sono presenti degli avvisi che ricordano all’utente, la scadenza imminente di un annuncio precedentemente visualizzato a cui aveva mostrato interesse.

  1. Zalando

È una delle app più apprezzate dagli utenti amanti dello shopping e si concentra esclusivamente sul settore abbigliamento. L’applicazione consente di acquistare capi d’abbigliamento, scarpe, borse e accessori in pochi passaggi e garantisce all’utente un servizio di consegna e reso gratuito. Rappresenta il luogo ideale per completare, ad esempio, il proprio guardaroba in vista di un meeting aziendale: la giusta cravatta da adattare all’abito per lui o le scarpe eleganti da indossare con il tailleur per lei.

  1. Groupon

È una delle applicazioni più conosciute per scoprire tutti gli sconti disponibili nella propria città. Infatti, è possibile individuare delle grandi offerte, non solo su capi d’abbigliamento e accessori, ma anche per ristoranti, centri benessere, viaggi e oggettistica di ogni genere. Si può facilmente pianificare ad esempio, la propria vacanza o acquistare una “fuga last minute” nella sezione viaggi. Inoltre è possibile condividere coupon con amici e familiari attraverso i social network.

  1. Etsy

Etsy è un’app in cui è possibile trovare oggetti d’artigianato unici, messi in vendita da utenti di ogni parte del mondo. L’app si rivolge a tutti coloro che amano articoli particolari (idee regalo, articoli per la casa, oggetti fatti a mano, articoli vintage e tanto altro) che danno un tocco di originalità alla propria abitazione.

Mobile banking con Webank

Fare shopping online, anche in mobilità, è possibile utilizzando ad esempio la carta prepagata che Webank mette a disposizione dei propri clienti. Inoltre attraverso l’app dedicata e sfruttando il servizio di mobile banking, si può facilmente controllare il proprio saldo e ricaricare la carta in qualunque momento. Tutto ciò per evitare di avere una ridotta disponibilità di credito sulla prepagata, continuando a fare shopping online senza problemi.


*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito www.webank.it.

Aiutaci a diventare la tua banca ideale proponendoci la tue idee, consigliandoci dei miglioramenti o suggerendoci le funzionalità che ti piacerebbe poter sfruttare.

biancl • 12/01/2016

E' possibile avere nel sito e nell'app mobile un contatore per sapere quanto è possibile spendere ancora mensilmente con il bancomat?

Partecipa anche tu