WePad Project: special prize “Interactive Key Award” #PremiERiconoscimenti
WePad Project vince l’Interactive Key Award 2011, insieme agli applausi di utenti e specialisti del mondo digital. Il progetto, un vero e proprio web reality show, promosso da Webank e ideato dall’agenzia Cayenne, è stato pensato per creare un’app per iPad con l’obiettivo di aiutare gli utenti ad organizzare la propria giornata, risparmiando tempo e denaro, e accedere con semplicità ai servizi bancari.
In sole sei settimane, dal 2 febbraio al 6 marzo, sei esperti del web selezionati da Webank (un comunicatore, un creativo, un giornalista, una mamma 2.0, un informatico e un blogger) hanno sviluppato l’app vincente, in grado di semplificare la vita quotidiana delle persone, con un approccio innovativo ed originale.
La partecipazione ai brainstorming quotidiani degli esperti, trasmessi in diretta web video e live blogging, era aperta a tutti gli interessati che, da casa, potevano interagire con il team e proporre idee e soluzioni per cercare di vincere l’iPad in palio e progettare un’app che fosse davvero all’altezza delle proprie esigenze quotidiane.
Sul finire dell’estate, poi, il progetto è divenuto realtà: Webank ha sviluppato l’app, rendendola disponibile gratuitamente sull’Apple Store.
Wepad Project è quindi frutto di un lavoro di ascolto, confronto e condivisione, con protagonisti i fruitori stessi del servizio.
La giuria dell’Interactive Key Award, il più importante riconoscimento a livello italiano per ciò che riguarda la comunicazione digitale e interattiva, si è interessata sin da subito al progetto, cogliendo l’elemento di assoluta novità e promuovendolo a pieni voti. L’obiettivo del premio è quello di stimolare la creatività e l’innovazione della comunicazione online, potenziandone l’efficacia e la qualità, sia tecnica sia estetica: un traguardo che Webank, sin dalla sua nascita, si propone di conseguire.