Webank è la banca online più social: al primo posto nelle ricerche “Brands and Social Media” #PremiERiconoscimenti
Banca e social media? Un connubio vincente e interpretato al meglio da Webank, che si conferma il primo istituto in Italia per strategie comunicative e coinvolgimento degli utenti in questo settore in grande ascesa. È quanto emerge da due importanti ricerche che hanno analizzato il rapporto delle banche con i social.
Il primo studio, condotto da Conversation Flow Insights, premia Webank come brand con il più alto livello di engagement degli utenti online, riconoscendo il successo delle strategie di fidelizzazione sui social.
Strategie giudicate vincenti anche dalla seconda indagine sul tema, il prestigioso Osservatorio “Brands & Social Media” frutto della collaborazione tra OssCom (Centro di ricerca sui media e la comunicazione dell’Università Cattolica) e l’agenzia Digital PR. Anche in questo caso, Webank si classifica prima in assoluto tra gli istituti bancari italiani: è il brand che più di tutti è in grado di utilizzare i canali social per comunicare con la propria clientela (e più in generale con ogni utente interessato alle sue attività) generando ogni giorno scambi di qualità.
Blog, Facebook, Twitter e YouTube: sono molteplici gli strumenti che Webank impiega per raggiungere il pubblico, parlando il linguaggio immediato dei social e generando quotidianamente un fiume di like, commenti, retweet e interazioni significative. Un nuovo valido mezzo di comunicazione per la banca online, che cavalca l’innovazione e riesce così ad avvicinarsi in modo naturale alla clientela, spiegando i termini bancari e finanziari in modo semplice e rispondendo ad ogni dubbio degli utenti.